rss
twitter

16 agosto 2008

2 vicini di casa

E' arrivato il momento di parlarvi dei miei vicini di casa: uno strampalato accrocchio di umanità varia riunita al quinto piano di un vecchio stabile di Chelsea.

Il primo che ho conosciuto si chiama Will ed è il classico ragazzotto americano. Un po' imbranato, vestiti sgualciti e l'aria di chi non sa cosa vuole dalla vita. Segni particolari: presenza fissa nella laundry room. Poi c'è Justin che è tutto il contrario: un ragazzino di 20 anni o giù di lì che lavora nella filiale americana di Diesel. Conoscenza da approfondire se non altro per lo sconto dipendenti e gli inviti ai celeberrimi Margarita Mondays dello store di Union Square.

Sempre in quella parte del piano ci sono anche un paio di situazioni un po' così. Una signora che parla con appena un filo di voce ed è un po' provata dalle vicissitudini della vita. Le auguro di star bene presto, per come può. E c'è una coppia davvero strana: una signora sull'ottantina che cammina con l'ausilio di uno di quegli appoggi con le rotelle e che è sempre accompagnata da un ragazzo cicciotto di 35-40 anni. Lui chi sarà mai? Figlio devoto, amorevole nipote, professionale maggiordomo oppure spietato cacciatore d'eredità? Appunto personale: investigare la situazione.

Nella mia metà del piano, invece, vivono una coppia di lesbiche - che io trovo deliziose per l'affiatamento e la complicità che sembrano avere - una signora che ha appeso un unicorno alla porta (pensate alla mia sorpresa quando ho scoperto che non era quello l'appartamento delle lesbiche), un numero imprecisato di indiani ed una ragazza che, nonostante sia la mia dirimpettaia, non vedo assolutamente mai.

Infine ci sono 2 appartamenti che hanno cambiato recentemente i loro inquilini. Uno è perfettamente speculare al mio e quindi ogni tanto mi capita di darci una sbirciata (cattivo palbi, indiscreto palbi). Ci dovrebbe abitare un ragazzo più o meno della mia età, che ha posizionato il divano più o meno come l'ho posizionato io e che ha ancora la casa mezza da arredare come c'è l'ho avuta io per settimane. Pure nell'altro appartamento secondo me ci sono dei ragazzi della mia età. A volte mi verrebbe voglia di andare a presentarmi. Poi penso che sembrerei un po' svitato e mi fermo.

2 commenti:

Alis ha detto...

Secondo me il tuo vicino è lo Speculare Palbi!

palbi ha detto...

no no, ieri l'ho beccato in ascensore. Non si chiama Palbi, bensì Fernado direttamente dall'Argentina. Troppo internazionale il mio pianerottolo

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...