
E' un sacco che volevo scrivere un post sul Chelsea Market: autentica istituzione del mio quartiere quasi sempre trascurata da chi visita la città seguendo i tradizionali percorsi turistici. Si tratta di un mercato al coperto che si estende su 2 blocchi tra la nona e la decima all'altezza di 16th street, più o meno al confine tra Chelsea ed il Meat Packing district.
L'edificio originariamente ospitava uno stabilimento della Nabisco, come testimoniano le tubature d'acciaio bene in vista e numerose fotografie dell'epoca esposte alle pareti. Oggi, però, si è trasformato in un autentico paradiso culinario. L'atmosfera è magica: tra le pareti di mattoni scrostati si susseguono uno dopo l'altro decine di fantastici localini dove si possono mangiare dolci deliziosi, piatti a base di pesce e zuppe thailandesi oppure acquistare il migliore pane della città e fare scorta di verdure fresche e formaggi italiani.
Mi viene difficile anche decidere da dove cominciare a raccontarvelo! Proprio accanto all'ingresso del mercato c'è il 202 uno dei miei posti preferiti per fare brunch: cucina di ispirazione mediterranea, ottimi drink e se mangiare non vi basta anche la possibilità di fare un po' di

Insomma per me è un posto speciale, la prossima volta che passate in città state attenti a non perdervelo
6 commenti:
ci sono tanti italian blogger da NY. saluti da los angeles ( qua siam 4 gatti)
si impone un gemellaggio allora
ma a NY nn fai altro che mangiare? immagino avrai messo su un po' di kili...ma un po' di clubbing, no??? per provare a smaltire almeno!est
dici? Guarda che un'alimentazione ricca e variegata è importante
non so se sei nel paese migliore per fare il salutista...
Ci sono stata anche io quando sono venuta a NYC il mese scorso. Era il giorno del "oggi non mangiamo fino a stasera" e guarda un pò dio dove mi ha portato per punirmi, così a sorpresa! Un altro pò svengo... E alla fine presa da raptus ho agguantato un Brownie DE-LI-ZIO-SO e me lo sono mangiato avidamente con tanto di mandorline. Fantastico posto (se non sei a dieta)!
Posta un commento