rss
twitter

11 marzo 2010

16 cintura bianca

Vi avevo detto che ho ricominciato il corso di spagnolo?
Mossi da pieta' hanno deciso di farmi passare il primo livello, nonostante abbia mancato piu' del 50% delle lezioni, causa andirivieni con l'Italia. Quindi adesso sono ufficialmente cintura bianca (mica cazzi).
La brutta notizia e' che ho cambiato anche il tutor. Guatemalteco bleso e con la gotta, quante soddisfazioni che mi hai dato! Come quella volta che confessasti di essere un fan dei ricchi e poveri. Oppure quando dopo che non ci vedevamo da una settimana mi domandasti "Ma non e' che hai visto il mio portafoglio? Perche' e' da quando abbiamo fatto lezione l'ultima volta che non lo trovo". Ho gia' una nostalgia canaglia.
La nuova tutor e' una dominicana logorroica e con una caratteristica che io non reggo: parla come se recitasse! Avete presente quelle che fanno gli applausini per accompagnare una bella notizia o si mettono la mano davanti alla bocca spalancata quando dici una cosa anche solo vagamente sorprendente? Ecco, magari non avete presente perche' in Italia e' una categoria che ancora non ha attecchito ma qui in America ormai sono dappertutto e io non le sfango. Pero' devo essere sincero e ammettere che mi sembra piu' brava ad insegnare del guatemalteco, quindi il mio progetto di diventare cintura nera entro la fine del 2010 riprende quota.
Ho pure una nuova compagna di corso che ci ha gia' fatto due balle tante con la storia che studia spagnolo perche' quest'estate si sposa con un peruviano e deve riuscire a parlare con i suoceri. E Jorge di giu' ...e Jorge di su, 2 lezioni e questo Jorge gia' mi stava qua. Alla terza mica si presenta di persona e si piazza per 2 ore al tavolino dietro il nostro? Insomma, insfagabile pure la coppia. Comunque anche qui devo essere onesto e dire che lei e' decisamente + portata dell'indonesiana con cui facevo il primo corso. Quindi didatticamente dovrei essere messo bene.

Ah gia', un'altra cosa che vi potrebbe interessare di lei e' che di lavoro fa la modella.

16 commenti:

Crazy time ha detto...

la modella e' quasi maritata pero'! (via i pensieri impuri e piuttosto dicci dove e' finito il portafoglio!)
;)

Zion ha detto...

parliamo invece del nuovo template! fico!!!!

Zion ha detto...

ah ok ho letto solo ora il post precedente...arrivo tardi!!! allora parliamo di spagnolo. Ricorda che se vuoi offendere tanto tanto tanto qualcuno che ti tratta male o ti insulta, devi rispondere semplicemente "tu madre!" è molto peggio che se dai del cornuto a un siciliano.

Unknown ha detto...

da come scrivi ho gia capito che Jorge è piu grosso te!
Io cambierei corso....

palbi ha detto...

vale, got me :)

zion, un'altra cosa a cui mi hanno detto di stare attento e' a come pronuncio la parola mama'. Con l'accento e' la mamma ma senza e' tutt'altra cosa ^^

robys, ti dimostri attento osservatore e conoscitore delle cose della vita. Jorge, in effetti, e' un gorilla

Zion ha detto...

@palbi: sai che queste derive slang non le conosco per niente? Dovrò imparare...

Silvana ha detto...

Pensa allo spagnolo.
Dà più soddisfazione.
Ah no?

palbi ha detto...

ti devo confessare che, in effetti, lo spagnolo mi sta regalando abbastanza soddisfazioni. Non che sia particolarmente portato, ma e' l'idea di tornare a imparare qualcosa che mi da' gusto

Bruno ha detto...

Que tal Palbi ?

MG ha detto...

metti lo scritto più scuro thanks.

Da una parte il nuovo tema è carino, dall'altra è troppo mac e troppo complicato. Pareri.

Cmounque non è affato male, anche se preferivo il vecchio scarno ed essenziale

palbi ha detto...

bruno, muy bien y tu?
Volevo provare a rispondere in maniera + spiritosa ma il mio livello attuale non mi consente di divergere troppo dalla conversazione standard ;)

palbi ha detto...

mude, mmh questa cosa del "complicato" mi fa un po' pensare perche' ho cercato apposta soltanto template con la struttura classica: una colonna per i post, l'altra per i widget. E' sicuramente piu' pieno e ha una palette di colori piu' pesante dell'altro ma quello che mi preme principalmente e' che non sia diventato complicato da navigare. Per dirti, secondo me il link ai commenti era un po' nascosto e ho cercato di farlo spiccare inframmezzando con il boxettino "che ne pensi" e aggiungendo una shortcut anche accanto al titolo del post.

Jah ha detto...

Questo post potrei averlo scritto io, anche se frequento un corso d'inglese. Ti sono vicino spiritualmente.

Bruno ha detto...

Yo bien... estoy estudiando espanol como autodidacta... pero no tengo los fantasticos companeros peruanos !

palbi ha detto...

jah, welcome! I appreciate your support ^^

ja ja ja...pero' ahora tengo que hacer mi tarea ;)

palbi ha detto...

ah la seconda frase era per bruno ovviamente, mi e' scappato l'invio

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...