rss
twitter

14 aprile 2010

14 Lesson #30

Questo post e' dedicato a tutti gli sfigati!
Dai che ce lo so che siete sempre in tanti alla lettura :P
Ce l'ho in canna da quando ho visto questa immagine che girava su tumblr un paio di settimane fa

C'e' modo e modo di essere sfigato a questo mondo
La parola che ti viene subito in mente e' nerd. Il termine designa una forma umana inferiore meschinamente relegata ai margini nonostante un cervello di razza. Le notevoli capacita' intellettive e l'eccellente curriculum scolastico, purtroppo, si abbinano a una sostanziale inettitudine a stabilire relazioni sociali significative e a una certa tendenza ad entrare in fissa per cose come manga, giochi di ruolo e serie di fantascienza. La cerchia di amici e' ridotta a un manipolo di consimili e, nel caso ci fosse bisogno di specificarlo, il rapporto con l'altro sesso oscilla tra il demenziale e l'inesistente.
La faccia bella del mondo degli sfigati e' il geek. Pure lui cervellone, pure lui intrippato per la tecnologia (con una preferenza per i social network). A differenza del nerd, pero', riesce quasi sempre a tirarsi insieme, e' spesso una piacevole compagnia e - udite, udite - nella maggior parte dei casi ce la fa anche ad accoppiarsi.
Togli allo sfigato l'intelligenza e ti rimane un dork. Quando in italiano ci si dice con un po' di condiscendenza "Ah che sfigato che sono" in inglese diventa "I'm such a dork". Insomma il dork e' il tontolone, con interessi discutibili, un senso dell'umorismo che magari fa ridere solo lui ma tutto sommato uno che ti strappa sempre un sorriso benevolo.
Nel grafico c'e' anche la parola dweeb che, sinceramente, non avevo mai sentito e che, se capisco bene, identifica una persona tendenzialmente inutile e sciapa, anche se non scema. Direi che potete vivere bene anche senza ricordarvelo.
E per ultima c'e' la parola piu' utilizzata in assoluto, quella che meglio di ogni altra ti fa capire cosa hanno in mente gli americani quando pensano a uno sfigato.
Qual e'? Ma naturalmente loser e mentre lo scrivo sto portando alla fronte l'indice ed il pollice per fare il segno della L canticchiando "Yo soy un perdedor, I'm a loser baby so why don't you kill me?"

14 commenti:

Eleonora ha detto...

dweeb non l'avevo sentito nemmeno io, il grafico invece lo avevo visto da qualche parte ed è fantastico nella sua chiarezza....ci voleva!

palbi ha detto...

sì, secondo me dweeb ce l'hanno tirato un po' per i capelli perche' gli avanzava un'intersezione pero' il grafico e' fantastico!

Zion ha detto...

sto con un vero geek!!!! Adoro i geeks ;-)

Anonimo ha detto...

Questo grafico non lo avevo mai visto ma non posso che condividerlo in pieno!

Inutile dire che mi riconosco in pieno nell'area verde dei geek !

Per quanto riguarda la parola "dweeb", il wikionary riporta: "a boring, studious, or socially inept person"
Lo tradurrei quasi come "secchione"...

---Alex

Anonimo ha detto...

Fantastico!!! secondo te esiste un grafico anche per l'altra categoria.... ovvero quella dei "super-popolari" che nella scuola americana, da quanto so, sono sempre anteposti ai nerds e simili????
Fra'

p.s. ci sto prendendo gusto a risponderti!!!

palbi ha detto...

zion, geeks make it better ? ^^

alex, direi che ci puo' stare ma non ti posso dare conferma perche' nn l'ho proprio mai sentito. Per dire secchione la parola che uso normalmente e' "swot"

fra', su 2 piedi non mi viene in mente niente pero' fammici pensare un attimo e se mi viene qualche idea ci faccio un post :)

Bostoniano ha detto...

Fondamentale. Chiarisce in maniera definitiva differenze che avevo sempre e solo intuito. Da far girare assolutamente!

(io sto facendo una cosa geekissima. Mi sto sentendo "Easy Star's Lonely Hearts Dub Band", ossia tutto "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" versione dub/reggae. Gli stessi pazzoidi hanno fatto lo stesso scherzo a The dark side of the moon e a OK Computer - quest'ultimo potrebbe scandalizzarti o mandarti in fissa, se ho capito i tuoi gusti, e si chiama "Radiodread")

palbi ha detto...

must listen polleggiando a central park!

Salvietta ha detto...

Ohhh finalmente, ho trovato chi mi chiarisce le idee.
Dunque, io mi auto-collocherei tra geek, ma meno dipendente dai social network e nerd, ma con n'anticchietta d'amici in piú.
Does it exist?

palbi ha detto...

It sure does! 6 una geerd...o era una neek? ^^

Unknown ha detto...

ran finale palbi!

palbi ha detto...

eh stavo ben aspettando che qualcuno dicesse qualcosa!!!

regina dei tucani ha detto...

Io sono geek (anche io No social network pero') e mi sono addirittura sposata!:))))))))

palbi ha detto...

ahaha mi hai fatto pisciare addosso regina !

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...