rss
twitter

10 novembre 2009

6 Lesson #13

Siccome il post sugli acronimi era stato di vostro gradimento ho deciso di fare la seconda puntata. Se non ricordo male avevamo lasciato il nostro eroe reduce da un appuntamento andato ai cazzi e con la patente sospesa. La ragazza, manco a dirlo, dopo la serataccia e' MIA (missing in action - irreperibile)...non che gli piacesse davvero, anzi la tizia benche' carina era un mattone, ma stava pianificando da tempo di suscitare le invidie dei suoi amici con inopportune e frequenti PDA (public display of affection - pubbliche pomiciate). Ok, uscire con una ragazza per far invidia agli amici non sara' PC (politically correct) ma mica e' una scoperta di oggi che noi uomini siamo dei bambini. Senza una macchina e senza una ragazza il nostro amico, AKA (also known as - soprannominato) Mr. Sfiga fa l'unica cosa logica. Si chiude in casa a guardare ore e ore di programmi tv che - come sapete - si dividono in 2 grandi categorie: quelli con un nome lungo che viene puntualmente ridotto a un acronimo tipo SATC (Sex and The City) o SNL (Saturday Night Live) e quelli che, tagliando la testa al toro, hanno direttamente una sigla come titolo: CSI, NCIS, il vecchio CHiPs, etc... Dopo aver visto l'ennesima puntata di quel reality su una coppia che fa l'IVF (in vitro fertilization - fecondazione assistita) e finisce per avere12 gemellini, pero', va in preda a una depressione come neanche l'America prima di FDR (Franklin Delano Roosevelt). Ok, questa ce l'ho proprio cacciata dentro a calci nella storia ma vi devo anche dire che l'idea di fare questo secondo post mi e' venuta quando ho letto sulla guida di Washington che Roosevelt lo chiamano tutti così e mi sono reso conto che non si puo' vivere senza sapere questa cosa. TMI? (too much information - cosa ti giustifichi a fare se non te l'ha chiesto nessuno?)
...stavamo dicendo, in preda a una depressione profonda Mr. Sfiga decide che e' il momento della svolta e prende la decisione definitiva: una vacanza per respirare un po' di aria fresca e andare alla alla scoperta di se stesso.
Se volete (e se mi regge l'ispirazione) il viaggio ve lo racconto tra qualche settimana così facciamo la terza puntata.

6 commenti:

mario ha detto...

Una cosa che davvero faccio fatica a sopportare della cultura americana e' l'abuso degli acronimi.

Posso capirli se si scrivono messaggi con il telefono, faccio un po' piu' fatica ad accettarli online ma nei discorsi dal vivo non devo proprio il senso di usarli.

Baol ha detto...

Oooooh, finalmente mi hai tolto l'ignoranza sul titolo di una canzone di John Legend, è da quando l'ho sentita che mi chiedevo cosa significasse PDA!

Grazie! :)

palbi ha detto...

mario, ah ma te mi sottovaluti il guadagno di efficienza. Diciamo che risparmi 1/2 secondo a parola per 100 parole al giorno. Facendo il conto viene (0.5x100x365)/3600=5h! 5 ore di vita guadagnate all'anno ;)

baol, prego! In effetti le PDA mi sembrano una tematica mooolto da John Legend

Baol ha detto...

Beh, sì, diciamo che il Legend ha questo fil rouge che le sue canzoni...

camu ha detto...

Grazie ho imparato alcuni acronimi che non conoscevo e che mi saranno utili ;)

palbi ha detto...

spero che sia PDA quello che ti torna utile :)

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...