rss
twitter

2 novembre 2009

11 Mac vs PC

Magari faccio una magra ma non mi ricordo se in Italia esiste la pubblicita' comparativa.
Ad ogni modo qui esiste e l'esempio + famoso e' probabilmente la campagna con cui Apple sberleffa da anni Microsoft per le prestazioni da pianto dei suoi sistemi operativi.
Il Mac e' interpretato da Justin Long, un attore noto principalmente per essere il fidanzato (o l'ex?) di Drew Barrymore anche se qualche appassionato di horror se lo potrebbe ricordare in un classico di una decina di anni fa come Jeepers Creepers ; il pc, invece, ha le fattezze di un impiegato con gli occhiali, sciapino e un po' sovrappesso che ricorda abbastanza Bill Gates.
Mai avuto un Mac, in compenso posso confermare tutte le piaghe del PC messe in ridicolo nei diversi spot della serie: lo spyware, i problemi di compatibilita', il fatto che si freeza almeno una volta al giorno, ecc...
Questo qui sotto e' l'affettuoso benvenuto al nuovo Window 7:



PS: Oh se non si era capito questa sarebbe una delle reclame che vi avevo promesso di postare una volta al mese. Palbi mica si dimentica!

11 commenti:

mario ha detto...

Non ho mai visto queste pubblicita' in TV in Italia, ma sono comunque famossissime. Appena escono in poco tempo fanno il giro della rete.

Ho sempre trovato questo tipo di pubblicita' molto fastidiose, in quando piu' che fare leva sulle qualita' dei propri prodotti puntano tutto sul mettere in ridicolo il lavoro della concorrenza.

Unknown ha detto...

Questa è stupenda.
@Mario: quello che tu trovi fastidioso...io lo trovo geniale!

Anonimo ha detto...

in realta si, si possono fare delle pubblicita comparative ma su cose relamente testimoniabili, come tariffe telefoniche, per esmpio la fece tele2 vs telecom. solo che nn sono molto usate.

Anonimo ha detto...

cmq ex fidanzato di drew barrimore che adesso sta con il batterista (italiano)degli strokes

Demonio Pellegrino ha detto...

In Italia mi pare ci sia, ma credo anche che nessuno lo faccia per paura e per conformismo. Mi ricordo che quando passarono la legge la prima - e unica - pubblicita' comparativa fu quella degli Elio e le Storie Tese, che pubblicizzavano un cd dicendo che era migliore di quello di Alex Baroni. O una roba del genere.

io ho un pc comprato nel gennaio di quest'anno con Windows vista e sputo bestemmie un giorno si' e l'altro pure. Ma i soldi per l'upgrade a windows 7 non glieli do: basta, mi hanno frgato per troppo tempo. Vado avanti finche' dura e poi cambio con un mac. Windows mi ha davvero sfracellato le palle.

palbi ha detto...

mario, personalmente non trovo lo spot fastidioso perche' l'oggetto della derisione e' il leader di mercato, ovvero un'azienda che si trova per definizione a godere di certi vantaggi soprattutto verso i consumatori meno attenti e motivati (tipo me in questo caso). Ti faccio un esempio: che il computer si freezi ogni volta che si scaricano degli allegati pesanti con Outlook uno non sa bene se lo deve considerare la normalita' (aka oggi come oggi e' questo lo stato della tecnologia) o un'anomalia (aka i pdt Microsoft fanno cacare)e se, come ti dicevo, non e' molto motivato, il + delle volte finira' per passarci sopra. A parti invertite (il leader che deride il follower) credo che lo troverei fastidioso anch'io.

anonimo, mi sembra che stesse con il batterista prima di Justin Long, ma potrei sbagliare

demonio, eh io in realta' non ho un computer mio da parecchi anni. Il pc me l'hanno dato di default, per il mac dovrei fare richiesta...insomma finora la barriera all'entrata con me ha funzionato.Ma obiettivamente c'ho pure io le palle sfracellate

regina dei tucani ha detto...

Per par condicio,dovresti mettereanche le pubblicita' per Windows 7;PPP
Comunque, adoro queste pubblicita', pur essendo da sempre una di quelle che smanettano su un pc. Spesso con l'imprecazione colorita sulla bocca:(((

palbi ha detto...

no no che la bambinetta asiatica mi mette i brividi :P

Marco ha detto...

sono l'unico a cui l'omino pc sta più simpatico dello spocchioso mac?

palbi ha detto...

in effetti l'omino del pc e'simpatico anche a me. Incompetente ma simpatico

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Queste pubblicità Mac vs Pc sono davvero geniali! In Italia se non sbaglio non sono mai passate in tv...e credo per il semplice fatto che una comparazione simile non è lecita. La pubblicità comparativa è ammessa dal codice del consumo, ma deve basarsi su dati oggettivi e verificabili...come ad esempio la pubblicità Tele2 vs Telecom...non so se ve la ricordate.
In ogni caso questi spot sono proprio simpatici! :D

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...