rss
twitter

12 settembre 2009

2 Marisa e Roxy

All'angolo tra la 7a e l'11ma c'e' un piccolo recinto a cui sono appese centinaia di piastrelle di ceramica dipinte a mano. L'iniziativa si chiama Tiles for America ed e' nata alcuni anni fa per commemorare le vittime dell'11 settembre (di cui ieri ricorreva l'ottavo anniversario)

Le ceramiche sono spesso opera di bambini e vengono quasi sempre decorate con scritte e disegni inneggianti alla pace, all'amore per la patria, al ricordo dei propri familiari scomparsi in guerra o negli attentati...tipo quelle delle foto sopra
Dico quasi sempre perche', qualche tempo fa, ne ho notata una meravigliosamente fuori contesto e assolutamente italiana al 100%. Una colombella bianca con scritto in pennarello blu: Marisa e Roxy per sempre! Firenze, Italy. Tipo quando si andava in gita e si scriveva l'anno della propria leva sui muri oppure i 2 fidanzatini che incidono un cuore su una panchina nel parco. Marisa, Roxy non so se siete amiche, colleghe, fidanzate, sorelle o cugine ma vi ringrazio perche' mi avete regalato un sorriso...che poi mica e' detto che a volte valga meno di un augurio di pace.


PS: le foto sono indegnamente sfuocate...potrei dare la colpa al flash ma la verita' e' che c'ho la mano tremula

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non era la carne a essere tremula?
comunque, hanno fatto sorridere anche me :)

valeriascrive

Unknown ha detto...

Uff...lo volevo fare io questo post...ho anche foto migliori delle tue cavolo...

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...