rss
twitter

25 settembre 2009

1 Fuerza Bruta

Fuerza Bruta appartiene a quella categoria di spettacoli che si muovono lungo la linea di confine tra il teatro, la danza, il circo ed il mimo (tra cui , per esempio, ci sono anche Blue Man Group e Stomp). L'altra cosa ad accomunarli e' la capacita' straordinaria di coinvolgere il pubblico non soltanto rapendone l'interesse ma anche e soprattutto facendolo diventare una parte attiva della rappresentazione.

All'ingresso del teatro c'e' subito la sorpresa di non trovare un palco ma una pista circolare con un dj set a uno dei lati: una sorta di discoteca interattiva in cui ci si spostera' seguendo le indicazioni ricevute di volta in volta per fare spazio alle attrezzature o seguire le esibizioni dei performer. Gli interpreti dello show si mescolano al pubblico, interagiscono, gli cedono la ribalta in un crescendo di ritmi, musiche ed evoluzioni acrobatiche. Un baccanale pieno di brutale energia che si stempera occasionalmente in momenti + tranquilli, caratterizzati da movimenti armoniosi ed eleganti. E poi c'e' l'acqua, tanta acqua...quella della piscina sospesa in cui le ballerine scivolano come creature dell'oceano, quella degli idranti che frustano gli attori come tempeste e quella che all'improvviso piove dal soffitto bagnando tutti (e infradiciando alcuni) per la festa finale.


1 commenti:

Gao ha detto...

alla fine l'idea di infradiciarsi una sera d'inverno ci aveva fatto rinunciare... proprio piccolii borghesi di provincia... ;-)

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...