rss
twitter

26 settembre 2009

14 gli ultimi 7gg al cinema

Rotta l'astinenza si ritorna alle vecchie abitudini ed eccomi a raccontarvi (come sempre senza spoiler) le mie ultime 2 visite ad una sala cinematografica.

Jennifer's Body e' uno di quei film che si vanno a vedere apposta per avere qualcosa di cui scherzare con gli amici. E devo dire che, da questo punto di vista, ci hanno regalato un nuovo classico. Megan Fox passa tutti i 90min a sculettare e sparare battute da far arrossire un camionista mentre il film propone uno dopo l'altro tutti i cliche' del cinema horror in maniera così cazzona che alla fine quando esci sei comunque di buon umore.


Inglorious Basterds non e' il lavoro migliore di Tarantino ma resta un bel film. Il regista mescola a dosi generose tutti gli elementi che hanno reso inconfondibile il suo modo di fare cinema: il racconto a episodi, la babele delle lingue, il tema della vendetta, i personaggi che sembrano eroi dei fumetti, l'altalena delle citazioni e naturalmente le scene pulp e iper-violente. Ma secondo me aggiunge poco ai suoi film precedenti, finisce per riscaldare un minestrone - pur sempre saporito - ma che ci ha gia' servito una volta di troppo per entusiasmare.

14 commenti:

fabio r. ha detto...

ok, sarò banale scontato ecc ma io per Megan Fox mi farei tagliare un alluce.... quindi - seppure il film non mi appassionerebbe più di tanto - un occhio ce lo butterei..
Su Tarantino non so... suona irriverente e pulpiano quanto basta, nel suo stile insomma, un po' fumettaro ed esagerato nel revisionismo della tragedia della Shoah... almeno a vederne trailers ed a leggerne in giro. Forse lo vedrò.
P.s. a propos delle tue belle lezioni di inglese, mi incuriosiva sapere se in italia avessero avuto il coraggio di tradurre, o cercare cmq una soluzione, poter rendere quel basterds con la e... ma niente: Bastardi senza gloria. tutto qui

Anonimo ha detto...

ti diro', ho intervistato megan fox quando l'avevano appena presa per transformers 1 ed era carina, ma non mozzafiato. Semplice, per niente VIP, la ragazza della porta accanto. COme ti dicevo, carina, ma niente di che. Con il tempo l'hanno fatta diventare provocante, l'hanno truccata, l'hanno spogliata e ora sembra bellissima. Come dire, quando si lavora sull'immagine.
vale

palbi ha detto...

usti, bisogna che avvisiamo fabio per tempo prima che sia troppo tardi x il suo alluce !

Anonimo ha detto...

ma in inglese perche quella "e"? per rendere la pronuncia tedesca?? perche se no in italia sarebbe diventato "bastarden" o qualcosa del genere..suona un po' alla "Sturmtruppen!!!

palbi ha detto...

Jawohl, sono d'accordo!

Per altre considerazioni sul titolo, vi rimando al blog di tfm:
http://tuttofamedia.splinder.com/post/21348609/In+esclusiva+su+TFM+il+ritorno

Zion ha detto...

nooo io speravo fosse un bell'horror quello con la fox...che delusione...

palbi ha detto...

Ho visto che la URL del mio commento sopra non si leggeva bene.

Rieccola in versione tiny
http://tinyurl.com/ycvbfec

Zion ha detto...

come fai a mettere la versione tiny? in twitter vengono cambiati in automatico...ma non capisco come faccio a trasformarlo io.

palbi ha detto...

C'e' un sito apposta. Inserisci la tua url kilometrica e te ne restituisce una di pochi caratteri

http://tinyurl.com/

Zion ha detto...

grazie!!! ho trovato anche bit.ly, fa esattamente lo stesso.

Anonimo ha detto...

ma chi e' Jawohl????

palbi ha detto...

..mmh, sarebbe sì in tedesco. L'ho scritto sbagliato?

Moky in AZ ha detto...

Palbi, ma te la sei beccata la Fox come host di SNL sabato scorso? Anche li', recitazione da schifo... Se fosse rimasta "down to earth" come l'aveva "conosciuta" Valeria, e invece di rifarsi questo e quello, avesse fatto un bel corso di recitazione... mah.

Io invece non vedo l'ora che esca il dvd di "The invention of lying"...

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah
pensavo che Jawohl, fosse un nome ebreo di qualcuno!!!!!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...