rss
twitter

27 febbraio 2010

11 oro, argento e (faccia di) bronzo

Ci risiamo. Come 2 anni fa a Pechino, gli Stati Uniti si pavoneggiano senza averne il minimo titolo di aver vinto le Olimpiadi (fra l'altro sono io o l'edizione di quest'anno e' stata la + loffa della storia?).

Come vedete da questa immagine, tratta da Sports Illustrated, si piazzano con infinita sicumera in cima al medagliere forti di 37 podi totali contro i 30 della Germania, seconda e i 26 del Canada, terzo








Peccato pero' che il vero medagliere sia quello qui sotto (tratto dalla Gazzetta) perche', da che mondo e' mondo, la classifica viene stilata sulla base del numero di ori vinti. Gi Stati Uniti non solo non vincono ma sono buoni terzi, bastonati dai padroni di casa canadesi (che oltre a staccarli di 5 ori li hanno mazzolati pure nell'attesissima finale di hockey) e battuti per un pelo persino dai tedeschi.








Come dire, lo sappiamo che siete bravi, io vi voglio pure tanto bene ma quando perdete perdete !

11 commenti:

Amaracchia ha detto...

Ho capito appieno perché tifare canada. :D

palbi ha detto...

eh adesso mi capisci! Questi c'hanno 1000 qualita' ma lo spirito decoubertiniano non e' tra quelle ;o)

Anonimo ha detto...

bravo! insomma, quello che e' vero e' vero. eh!
valescrive

palbi ha detto...

setting the record straight !

Fabrizio Cariani ha detto...

anche a me girano le balle, per questo modo ridicolo di contare le medaglie, ma non e' solo un'innovazione recente. gli USA le hanno sempre contate cosi'.

Francesca ha detto...

Concordiamo al 100%.
Il fatto che il medal count sia sponsorizzato da McDonalds toglie ogni credibilita` alla loro "vittoria"

Unknown ha detto...

e dire che con il titolo mi hai illuso che avresti parlato dalla prestazione scabrosa dell'Italia!

Signor Ponza ha detto...

Una sola cosa: come godo!

camu ha detto...

Mah, questione di punti di vista :) Io guardo al conteggio totale, oro più oro meno...

palbi ha detto...

fabrizio, che poi guarda caso e' il modo di contare che li fa piazzare in testa. Furbetti!

francesca, non lo sapevo! Figurati se rinunciavano al title sponsor!

robis, va la stendiamo un velo pietoso. Come mi mancano i tempi di tomba-compagnoni-belmondo-dicenta

signor ponza, ce lo so ce lo so :)

camu, no no tolleranza zero quando c'hanno questi attacchi di grandeur ;)

regina dei tucani ha detto...

Questa menata l'avevo notata anche io!! E non farmi pensare agli speciali serali dell'NBC che NOn fecava vedere nulla che NON avesse degli americani sul podio!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...