rss
twitter

4 novembre 2009

6 soglie al ribasso

Apro la cassetta della posta: bolletta, catalogo, bolletta, bolletta, roba del vicino, cartolina.
La cartolina dice: Ciao Palbi, sono il commesso Eric. Grazie del tuo acquisto, torna a trovarci quando vuoi
Queste cartoline e' normale riceverle quando compri un abito o un cappotto o cmq spendi una cifretta. Normale qui eh, in Italia paga e vedi di essere gia' contento che non ti tirano un calcio nel culo. Dicevo che e' una cosa abbastanza normale, ma nel caso specifico mi sono un po' sorpreso perche' nel negozio in questione avevo comprato solo un maglioncino che non mi ricordo quanto costasse ma sicuramente non + di poche centinaia di dollari. Insomma la crisi ci ha messo lo zampino pure qui...gia' mi immagino il responsabile mktg che manda fuori la comunicazione ai punti vendita: Caro Responsabile del Punto Vendita, a seguito dei deludenti risultati del Q3 raccomandiamo un ribasso del 30% della soglia minima per l'invio della lettera leccaculo tipo A (carta normale, scritte in biro), del 40% per la lettera leccaculo tipo B (carta pergamena, scritta con penna stilografica) e del 50% per la mitilogica lettera tipo C (scritta con sangue umano su un campione di pelle del commesso). Le spese extra per i francobolli verranno coperte con una momentanea sospensione nella fornitura dei boccioni dell'acqua per i dipendenti.
Ah la crisi, la crisi...dicono che la fine sia vicina. Dicono.

6 commenti:

gap ha detto...

ecco, sarebbe ora di basta con sta crisi. che non se ne può più. che qua è talmente crisi che non ti mandano neanche le cartoline.

Zion ha detto...

poche "centinaia" di euro? O_O sicura di aver scritto benebenebene?

ps cmq la pergamena in pelle di commesso è geniale!!! ahahaha

palbi ha detto...

gap, eh sì speriamo che finite le vacche magre arrivano quelle grasse e non ci tocchi invece passare al vegetarianesimo!

zion, sicuro sicuro. Sara' stato massimo massimo $200-300, una cifra che normalmente non giustifica il lavoro da amanuense

Anonimo ha detto...

dicono.
valescrive

Gao ha detto...

ma non e' che hai fatto colpo sul commesso?

palbi ha detto...

gao, eh ma neanche uno sconto mi sono portato a casa!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...