rss
twitter

16 novembre 2009

12 l'arte di chiedere i favori

La metro e' ferma in stazione e vedo questi 3 tizi che gesticolano confusamente e non sanno se salire. Impietosito da tanta italica impreparazione gli chiedo dove devono andare e gli faccio segno di saltar su che se no si chiudono le porte. Come immaginavo sono proprio italiani.
Senza manco preoccuparsi di ringraziare o dire una frase di cortesia il + vecchio mi fa: "Forse tu ci puoi aiutare su questa cosa"
...Signor sì, signore! Ero uscito apposta oggi pomeriggio...
Gli serve una ragazza carina da fotografare in abito da sposa a Time Square e mi vengono subito in mente 2 mie amiche che penso si presterebbero volentieri. Mi faccio lasciare il biglietto da visita e questi cominciano con le solite domande del turista rompicazzo "Ma come sono le ragazze...Dove posso andare in discoteca...Come faccio a spendere poco quando chiamo in Italia"
...se vuoi anche indicazioni su come sgrullartelo sentiti libero di chiedere, neh...
Poi mi domandano se mi trovo bene qui e di dove sono originario.
...quasi mi commuovo dell'improvviso interesse...
Gli rispondo ovviamente di sì e che vengo dalla provincia di Bergamo. Al che il beota mi fa "Eh per forza ti trovi bene! A Bergamo che ci sta? Bergamo alta, bergamo bassa, niente che vale"
...ah ma che contagiosa simpatia e che squisita educazione. Com'e' che si dice gia'? Vedi Napoli e poi muori... ...sommerso dai rifiuti...
Con sforzo supremo faccio finta di non aver sentito, gli dico che strada prendere una volta sceso della metro e quando insiste a chiedermi il numero di telefono gliene lascio uno a caso.
...tanto con tutto il suo delicato savoir faire una modella sono sicuro che la trovera' da solo...
...sempre che riesca prima a ritrovare prima la strada per l'hotel...

12 commenti:

kikka ha detto...

Mamma mia quelli che tentano di fare i simpatici facendo battute di quel genere(secondo loro divertenti....)proprio non li reggo....

Demonio Pellegrino ha detto...

io ho la reazione opposta alla tua quando vendo beoti italiani e i loro comportamenti esteri. Con mia moglie parliamo francese, quindi quando vedo italiani accentuo il mio accento francese, in modo che non abbiano dubbi e non mi rompano i coglioni.

No comment su Bergamo. Sono senza vergogna (loro, non io)

palbi ha detto...

kikka, peggio ancora! Questo non scherzava mica
PS: dì a Simo che su Farmville ho messo la freccia e sorpassato :-)

demonio, gente brutta!

Amaracchia ha detto...

Ma cosa se ne facevano i tre simpaticoni di una modella? o_O

Demonio Pellegrino ha detto...

Mi sono riletto e oddio mi sono fatto schifo da solo. Voglio chiarire: a me i francesi mi stanno sulle palle piu' degli italiani in vacanza, sia ben chiaro.

Ci tengo.

palbi ha detto...

ama, la volevano fotografare in abito da sposa. Poi il fatto che questi si siano portiti 2 abiti da sposa dall'Italia e non si siano preoccupati di prenotare una modella dice gia' tutto!

demonio, sei stato spiegato

Back in the USA ha detto...

Io non sarei stata diplomatica per niente. Avrei ignorato questi beoti, in questi casi mi vergogno di essere italiana...
Meno male che noi siamo diversi e cittadini del mondo.

Gao ha detto...

Dai ammettilo, dovresti ringraziarli, ti hanno dato una fantastica opportunita' di far sfoggio della tua sottile nonche' celeberrima ironia. PS: I miei vengono pure loro dalla provincia di bergamo (clusone) tanto che pur essendo nato e vissuto a GE capisco perfettamente il dialetto delle valli.

mario ha detto...

A quanto pare che non sono l'unico a cercare di evitare i turisti italiani

palbi ha detto...

koala, karma! Facciamo finta che e' tutto buon karma

gao, ah i e' de clusu' i to' 'egi? 'ota me il dialech di 'ali el caise mia trop perche' egne de la basa e g'avim la parlata che l'e' bastarda col milanes :)

mario, io di solito 2 chiacchiere le scambio sempre volentieri. Ma la prossima volta mi sa che evito...

Zion ha detto...

ma che maleducati cafoni. spero si siano persi, e mai più ritrovati!!!

Anonimo ha detto...

MA SCUSA. QUESTI CERCAVANO VERAMENTE DELLE RAGAZZE SCONOSCIUTE DA FOTOGRAFARE IN ABITO DA SPOSA...MA...PERCHE??? IO GIA DOPO QUESTA RICHIESTA NON AVREI CONTINUATO IL DISCORSO. E X FAVORE SE TI DOVESSE CAPITARE IN ITALIA NON DARE MAI MAI MAI IL MIO NUMERO. GRAZIE

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...