rss
twitter

13 novembre 2009

14 il casalingo ideale

Ogni santo giorno ci sono almeno 4 o 5 persone che arrivano su questo blog cercando su google "consigli per le pulizie domestiche". Ho controllato adesso e ho il dubbio onore di stare al terzo posto della pagina dei risultati precedendo niente po po di meno che la lacasalingaideale.it. Non voglio neanche cominciare ad addentrarmi nel mistero delle logiche di indicizzazione ma quello a cui non posso fare a meno di pensare e' la delusione profonda di queste povere casalinghe, alla disperata ricerca di consigli originali per tenere come uno specchio la loro bella villetta con giardino e, ahime', finiscono sulla mia pagina...perche' sebbene il mio bilocale sia senz'altro decoroso per gli standard nyesi, agli occhi di un qualsiasi italiano degno di questo nome e' e restera' sempre una topaietta lurida (me tapino).

Questa premessa per dirvi che da ieri ho una nuova signora delle pulizie. Succede alla Teresa dalla mano leggera...anzi per la verita' succede ad un lungo periodo di inter-regno in cui avevo deciso di fare le pulizie per conto mio con risultati francamente disastrosi per l'abitabilita' dell'appartamento. La mano leggera sembrerebbe non avercela ma la prima volta non fa mai troppo testo. La attendo al varco (fiducioso?) la prossima settimana

14 commenti:

Gao ha detto...

ma che ci vorra' mai a pulire un bilocale? ;-)
o fai modesto e vivi in una penthouse sul central park?

Anonimo ha detto...

ho pensato la stessa cosa di Gao :)
valescrive

cinziainthemiddle ha detto...

L'avessi saputo, ti avrei dato il numero del mio Sangiva, filippino efficientissimo e bravo cuoco di pollo piccante.

palbi ha detto...

gao, vale :-P

cinzia, grazie. X ora diamole fiducia e vediamo che mi combina

Fabrizio Cariani ha detto...

ma come fai a trovarne una di cui ti fidi? ci sono siti internet? se fossimo in Italia, chiederei a mia madre, che chiederebbe alle sue amiche etc. etc.

palbi ha detto...

eh vado sempre per conoscenze...anche se devo ammettere che condividere la donna delle pulizie con amici e conoscenti non e' il top per la privacy!

j/margotmood ha detto...

pulire un monolocale è molto più difficile che pulire una casa grande e spaziosa. Per ogni cosa che sposti devi trovare un'ubicazione, se alzi una sedia non sai dove metterla, il tappeto non lo puoi sbattere in salotto perché di fatto non ce l'hai, e così via. Io nel mono ci sono stata per un bel po' di tempo e alla fine mi ero arresa alle balle di polvere che facevano capolino da sotto al divanoletto quando aprivo al finestra, però non avendo animali domestici ai tempi mi facevano anche compagnia (il famoso gatto di polvere...)

palbi ha detto...

parole sante!

Zion ha detto...

totalmente d'accordo. la Casa in cui mi sono trasferita è poco più di un bilocale e sono ricorsa immediatamente alle cure benefiche di una signora delle pulizie...certo se lavorassi mezza giornata potrei pensarci io, ma pulire nelle mie scarse ore di libertà mi sembra un insulto!!! Bravo Palbi che fai girare l'economia :D

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che non sono l'unica a ritenere offensivo avere la donna delle pulizie x un bilocale abitato da 1 persona sola, che tra altro sta sempre fuori casa. ma fai dei mega party dove la gente ti vomita sul carpet???

palbi ha detto...

zion, sono meglio di uno stimulus package !

anonimo, io non mi sono mica offeso, la signora delle pulizie men che meno...offensivo per chi? :)

Anonimo ha detto...

offensivo te te stesso. mi hanno insegnato che le cose che puoi fare da sola le fai da sola e non paghi qualcuno per fare il tuo dovere. e poi non facciamo finta; fare le pulizie a casa d'altri non e' cosi edificante anche se COMPRI i suoi servizi!

palbi ha detto...

francamente e' una cosa di una tale banalita' che non so neanche come rispondere

Anonimo ha detto...

accetti solo commenti "originali"?

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...