rss
twitter

24 novembre 2009

18 bellocci e strafiche

Se chiedete a me io sono tutto a favore dell'utilizzo di bellocci e strafiche nei film.
Che se uno si vuole deprimere a vedere carampane e musi da cane da caccia gli basta scendere per strada e ce n'e' in giro gia' in abbondanza. Nel mio quartiere magari no...nei 2 quartieri vicini neanche a essere sincero...ma in media in una strada normale, di una citta' normale, di un paese normale, sicuro che e' sì.
Ecco, al cinema, invece, uno c'avra' pure il diritto di distrarsi un attimo. Qui si usa la parola escapism...che per dirla come wikipedia significa: mental diversion by means of entertainment or recreation as an escape from the perceived unpleasant or banal aspects of daily life.

L'altro fatto importante e' che le star dei film non sono realmente delle bellezze extra-terrene. Quello che voglio dire e' che - salvo pochissime eccezioni - non si tratta di modelle alte 1.85 con le gambe come giunchi, le tette a coppa di champagne e l'incedere felino. Stesso discorso per i maschi che in genere sono + dei tipi che delle bellezze assolute e inavvicinabili. E la ragione e' anche semplice, perche' se no salterebbe tutto il meccanismo dell'identificazione che nel cinema e' decisivo.
Quindi a Hollywood che ti fanno? Prendono delle persone di aspetto + che gradevole (diciamo da primo percentile della popolazione ma non di quelle che ce ne sta 1 su 1 milione) e grazie al lavoro instancabile di orde di make-up artist, hair dresser, designer, stylist (e qualche volta chirurghi plastici) li potenziano nei limiti dell'umana possibilita'.
Sostanzialmente in ogni liceo del mondo ci saranno almeno 4-5 persone che hanno il potenziale estetico del sex symbol hollywoodiano...a scuola mia ce n'erano e sono sicuro che anche voi se ci pensate bene ve li ricorderete.
Ora, seguitemi nel ragionamento. Quanti istituti superiori ci saranno al mondo? 500,000? 1 milione? Facciamo 500mila per sicurezza. 500mila x 4=2milioni...metti che la meta' stia in Cina e quindi non conta perche' adesso ci manca solo che ci propinino i cinesi pure al cinema...ne resta 1 milione. Cioe' 1 milione ! Avete capito? Mica pochi!
Mo', quello che mi domando e chiedo (e con questo arrivo finalmente a concludere): ma su un campione statistico così ampio, come caspita e' possibile che quelli di New Moon non li siano riusciti a trovare 3 attori meno cani di Robert Pattinson (cane), Kristen Stewart (cagna) e Taylor Lautner (lupo).

18 commenti:

Unknown ha detto...

lo sapevo che volevi arrivare lì...ahaha ti conosco troppo bene!

Belle ha detto...

Robert Pattinson visto dal vivo fa pure un po' senso. Se non sapessi che è un attore famoso, ti verrebbe da dargli un quarto.
Lei è bella di viso, ma molto bassa e con delle gambine al limite del rachitismo. Quello che fa il licantropo invece devono averlo pompato con steroidi. Mi rifiuto di andare a vedere il film, dal momento che sono stata ad uno shooting con loro e non hanno fatto altro che rallentare i tempi con richieste da bambini!

TuttoFaMedia ha detto...

non conosco questa gente.
apprezzo il ragionamento sulle "bellezze". non l'avevo mai vista sotto questa luce.

cmq 'sto pattinson più che altro a me pare scemo.

MG ha detto...

ahaha ho rifatto lo stesso ragionamento. Non ho visto new moon, ma cavolo la protagonista non è topa, è una ragazza normale con un viso un pò particolare che è un pò da porca imho.

MAgie di hollywood.

palbi ha detto...

massi, certo che per seguire i miei deliranti percorsi mentali troppo registrato non devi essere neanche te!

cinzia, tfm la mamma di robert pattinson ringrazia

lefantome, qualche mese fa ho rivisto Panic Room e mi sono accorto che lei fa la figlia di Jodie Foster...e ho notato anche che ha decisamente la faccia da bertuccia!

fabio r. ha detto...

proud to be' a Non Watcher of the series...
:-) sulle statistiche hai pienamente ragione. io insegno anche all'università (rigorosamente part time eh!) e ti assicuro che ne vedo di notevoli!!

palbi ha detto...

fabio, io Twilight et similia li devo seguire per obbligo professionale...che dici? no, no non mi sta crescendo il naso, e' la faccia che si rimpicciolisce ;)

Non sapevo che insegnavi anche all'uni,praticamente quest'anno c'hai studenti dai 6 ai 25 anni :-)

Demonio Pellegrino ha detto...

questa riflessione la feci l'anno scorso a proposito del primo film: com'e' possibile che persone che nel libro sembrano tope disumane siano interpretate in video da donne meno che fattibili?

concordo.

Anonimo ha detto...

meno che fattibili?????????????
valeriascrive

palbi ha detto...

ahhh, abbiamo finalmente trovato la nostra fan di Twilight! Team Edward o Team Jacob come dicono qua?

Anonimo ha detto...

in che senso segui twilight per lavoro? fai advertising?



mike

palbi ha detto...

web e mobile soprattutto x teen e young adult...quindi capisci che vedere twilight e' praticamente un imperativo morale! Anche se onestamente devo dire che a me non costa nessun sacrificio seguire questo genere di cose :)

Alis ha detto...

Team Edward o Team Jacob....mMmMMM...se penso al libro senza aver visto il film dico Team Edward ma dopo la visione a tutto schermo dell'addominale di Jacob non so...sono confusa!

palbi ha detto...

ahaha, come le ragazzine sedute davanti a me al cinema che di fronte al 6 pack dell'uomo lupo erano in delirio orgasmico tra gridolini vogliosetti, risatine isteriche e sospiri sospirosi

Amaracchia ha detto...

Ho visto il film ieri sera....grasse risate in continuazione, ma avevo quasi sperato che fosse il doppiaggio pessimo, ma la mono espressione diffusa era davvero un indizio da nn trascurare.

Zion ha detto...

io...io non so nemmeno di cosa parla la storia! sono grave? -_-' :-P

wwww ha detto...

in realtà, la penso in maniera diametralmente opposta alla tua in merito alla 'normalità' delle star hollywoodiane e ne ho parlato in un intero post per argomentarlo in maniera soddisfacente. Guarda come lo star system ha ridotto Nicole Kidman... era una donna molto bella ed ora è uno stereotipo di barbie più che quarantenne e le sue labbra, un tempo belle e sottili , ora strabordano di silicone...detto ciò, mi incuriosisce molto il tuo blog e la tua vita newyorchese, che invidio;)...un'invidia sana eh!

palbi ha detto...

ragazza perbene, mica tanto sicuro che ci sia troppo da invidiare...ma benvenuta!!!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...