rss
twitter

23 giugno 2010

8 Lesson #39

Post velocissimo per parlarvi di alcune espressioni che hanno a che fare con grattatine, pruriti e altre cose così...tipo le orecchie che fischiano. Che poi in inglese, a dire il vero, quando qualcuno sta parlando di te le orecchie non ti fischiano mica ma piuttosto ti bruciano (I bet your ears were burning).

Se invece sono le mani che ti prudono (my hands itch) non vuol dire che hai voglia di fare a botte bensi' che gia' ti stai pregustando il fatto che ti metterai in tasca un po' di dollarozzi.

Infine pare che se ti viene da grattarti il naso (my nose is itchy) qualcuno stia pensando a te, come da noi quando si vede la scia di un aereo in cielo.

Se permettete un'opinione, oggi italiano batte inglese 3-0

8 commenti:

Gatsby ha detto...

La storia del naso vale anche qui in Italia. Dalle mie parti, almeno.
Per l'aiuto con Tumblr ti ringrazio, appena mi ritornano in mente le domande te le pongo =)

Zion ha detto...

io la storia del naso non la conosco, ma trovo più romantica la scia dell'aereo....sempre che non pensiamo a complottismi vari! ahah.

palbi ha detto...

gatsby, davvero?? Mia testuale risposta quando ho sentito questa espressione la prima volta la settimana scorsa "Certo che solo qui in america vi poteva venire in mente sta cosa del naso" ahaha

zion, mooolto meglio la scia Sono d'accordo

Gatsby ha detto...

Si si.. è da quando son piccola che ogni volta che mi gratto il naso mi dicono: "Ti sta pensando qualcuno"... non so dirti da dove provenga esattamente dato che sono per metà del nord e per metà del sud. Proverò a chiedere =)

Bostoniano ha detto...

Il 3-0 italiano-inglese mi consola poco del 3-2 che l'Italia ha rimediato dalla Slovacchia 3-2, ma vabbè, sarebbe stata la prossima, visto come stavano in palla.

palbi ha detto...

boston, non ne parliamo che e' meglio! Che loro non si rendono conto della figura da zimbelli che ci fanno fare a noi italiani all'estero. Un pomeriggio di umiliazioni continue

Gao ha detto...

concordo!!

Silvana ha detto...

Questa del fatto che se ti prudono le mani farai soldi non l'avevo mai sentita; però non deve essere vera altrimenti io sarei miliardaria (in euro)!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...