rss
twitter

10 giugno 2010

7 hanes (e michael jordan)

Per il mese di giugno vi ho scelto una pubblicita' che e' parecchio insulsa ma che qui negli Stati Uniti sta provocando polemiche a go go.
E' lo spot della hanes in cui michael jordan si trova a fare un viaggio in aereo in compagnia di un fan invadente che petula e molesta. L'idea gia' di per se' non e' che sia una perla di originalita', in aggiunta, l'esecuzione fa schifo.
Ma il motivo per cui e' nell'occhio del ciclone, ovviamente, non e' la scandalosa bruttezza dello spot bensì il fatto che jordan esibisce con nonchalance un paio di baffetti che secondo lui sono una citazione di charlie chaplin ma - ai piu' - ricordano hitler.
Ora, dovete sapere che jordan e' sì un campione inarrivabile, e probabilmente non se ne vedra' mai piu' uno uguale su un campo da basket ma - ahime' - e' anche mezzo caso umano e uomo dalla personalita' miserrima e dal carattere rancoroso, come dimostrano tanti episodi del suo fine carriera. Insomma a me ispira simpatia come un calcio in culo di collo pieno e pertanto - sebbene la polemica sia stupidina, speciosa e quasi degna dei pomeriggi della d'urso - io la cavalco e la diffondo viralmente: michael jordan e' un nazista

7 commenti:

Bruno ha detto...

come mai MJ è così uno stronzo ?

palbi ha detto...

osti che ci fai sveglio alle 4?
Piu' che stronzo e' pallone gonfiato e rancoroso.
Per dirti, qualche mese fa nel discorso di induction alla hall of fame anziche' ringraziare serenamente per tutti i privilegi che la vita gli ha regalato per il solo fatto di saper tirare un pallone in un cesto si e' messo a incensarsi in maniera fastidiosa e a sparare merda su vecchi allenatori per episodi vecchi di piu' di 20anni.
Talento 1000, classe 0

Baol ha detto...

Beh, guarda il lato positivo, se il calcio nel culo fosse di punta farebbe più male...

Bruno ha detto...

Un giovedì sera molto intenso :) Si inizia a respirare aria d'estate in Riviera !

Non sapevo queste cose, da noi arrivano solo le gesta degli sportivi USA, le magagne le conosciamo solo quando sono clamorose, alla Tiger Woods per intenderci !

Zion ha detto...

il fatto di essermi risparmiata la miseria umana sulla vita di MJ (ma non era Michael Jackson 'MJ'?) mi rendeva una persona più serena. Gli sportivi di punta che non si montano la testa e non fanno gli str... sono veramente cosa più unica che rara.

A tutte le latitudini, scopro!

palbi ha detto...

baol, questo si chiama vedere il bicchiere mezzo pieno!

bruno, ahah la cosa bella e' che dopo la serata di bagordi hai avuto pure la forza di metterti al pc :)

zion, parole sante! Lo posso ancora tollerare quando sono dei bambocci di 20anni (tipo balotelli) perche' mi illudo che crescendo capiranno. Ma i casi umani alla maradona o alla michael jordan mi stanno proprio sul gozzo!

Baol ha detto...

Già...solo che, a volte, è meglio non chiedersi cosa ci sia nel bicchiere...

;)

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...