rss
twitter

10 gennaio 2010

6 sicurezza aerea, comune senso del pudore e mentecatti innamorati

Non so cosa ne pensate voi, ma i nuovi controlli di sicurezza negli aeroporti a me hanno lasciato meno che impressionato. Avevo cominciato a scrivere la lista delle cose che ancora non vanno ma poi mi son detto che ci manca solo che mi ci metto pure io a dar dritte ai terroristi e poi siamo a posto. Ok, immagino che di terroristi alla lettura non e' che ce ne siano chissa' quanti ma la prudenza (leggesi paranoia) non e' mai troppa.
Piuttosto volevo richiamare la vostra attenzione su questi 2 temi fondamentali
  1. A noi di essere toccacciati dal personale di controllo o di mostrare il pipirillo ai raggi x non ce ne frega niente. Anzi ci fa pure un po' piacere che sotto sotto siamo tutti un po' esibizionisti...quindi fateci il favore di piantarla con queste polemiche da terza elementare e installate i body scanner gia' da adesso. O no?
  2. Qui e' scattata la persecuzione mediatica contro 'sto povero mentecatto di Haison Jiang ?"Chi e' Haison Jiang?" chiederete giustamente voi. Ricordate che un paio di settimane fa' hanno dovuto evacuare l'aeroporto di Newark perche' era saltato fuori un video delle telecamere a circuito chiuso in cui si vedeva uno sconosciuto che scavalcava indisturbato le transenne dell'area controlli e si dirigeva verso gli imbarchi? Ecco, lo sconosciuto in questione non era un potenziale attentatore ma quel tontolone di Jiang, ricercatore bio-medico di origine cinese incapace di resistere al desiderio travolgente di dare un ultimo bacio alla sua ragazza. Ora, come dicevo, lui e' senz'altro un mentecatto perche', per quanto innamorato tu possa essere (e per quanto di rado nella vita ti sia capitato di avere una donna), non scavalchi le transenne 2 giorni dopo un quasi attentato. Pero' quello che gli spetta e' niente di piu' e niente di meno dell'ammenda prevista per questo genere di infrazione ($500). O no? Invece gia' si levano le voci dei forcaioli che chiedono almeno un mesetto di carcere. Insomma, se dai 30gg a Jiang, al responsabile della sicurezza che avrebbe dovuto essere lì a fermarlo e che, invece, si stava facendo amabilmente i fatti suoi, che gli dovresti fare? Lo crocifiggi e gli tiri le pietre? Sapete che tra l'altro l'idea non e' malvagia! Secondo voi si configura come istigazione alla violenza? No perche' ho sentito che non si puo'. Pero' l'idea non e' malvagia

6 commenti:

Amaracchia ha detto...

Che adorabile tontolone Mr Jiang :) Se fossi stata al posto della fidanzata sarei andata in brodo di giuggiole e poi gli avrei mollato un cartone per l'idiozia.

palbi ha detto...

ama, ah ma diamogli anche corda allora :-P

Zion ha detto...

è sempre colpa delle donne alla fine!!! :-O

Anonimo ha detto...

ma quanto hai ragione!!
valescrive

palbi ha detto...

zion, oh ricorda che lo hai detto tu ;)

vale, di + ! :)

Jannessinho ha detto...

potevi tralasciare il fatto che fosse ingegnere biomedico però...così ci rovini la reputazione...

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...