rss
twitter

26 gennaio 2010

11 beati giovani

Per le nuove generazioni non e' che nutra grosse speranze ultimamente: tra i maschi con il taglio di capelli emo (anche se non sono emo) e le femmine messe giu' da battone a fine turno (anche se non sono battone) secondo me il quadro generale e' tristarello. Eppero', eppero' qualche volta sti adolescenti mi stupiscono in positivo.
Stasera, verso mezzanotte, salta sulla mia metro una seconda, terza liceo di ritorno da una serata al teatro piccolo. Oh troppo bellini! Le faccie pulite, vestiti come si deve, affiatati tra di loro, spiritosi ma che parlavano a modino. Uno doveva scendere prima degli altri e un suo compagno si rivolge ad alta voce al resto del gruppo e fa premuroso "Oh salutiamo Fra che scende qui". E tutti in coro "Ciao Fra" (nome ovviamente di fantasia che quello vero non me lo ricordo).
Proprio bravi guaglioni e squinziette come si deve !
Ovviamente trattavasi pur sempre di 16enni e quindi di cazzate nel tragitto Milano-Gorgonzola hanno avuto tempo di spararne una certa quantita' anche loro ma, alla fine, il bello di avere 16 anni e' quello lì, no?
E siccome il vostro palbi, non solo quando si tratta di cazzate c'ha le antenne belle aguzze, ma e' anche sempre lì che pensa a voi, ve ne riporto una che mi ha fatto pisciare addosso per come la raccontavano.
Come molti di voi sapranno la nostra amata ministra Gelmini domenica si e' sposata in quel di Sirmione. Anzitutto rabbrividiamo tutti un pochino nel pensare che la Mariastella Gelmini e' del '73 e quindi ha solo 36 anni. Questa non e' una riflessione dei ragazzi ma pensavo fosse il caso di mettarla a fattor comune perche' su certe cose nella vita bisogna rifletterci.
Tornando al matrimonio, la sig.ra Gelmini si e' sposata in una splendida villa che - cari miei - e' la stessa in cui Tiziano Ferro ha girato il video di Indietro, mica pizza e fichi. La suddetta villa appartiene a Berlusconi (o a suo figlio) che la affitta ogni tanto per delle serate. D'altra parte far quadrare i conti a fine mese e' difficile per tutti.
Ah beata gioventu'.
Ah quanto vorrei essere un beato giovane

11 commenti:

Zion ha detto...

io a sedici anni altro che teatro! coprifuoco alle sei e mezza di sera!!!

non tornerei MAI indietro manco morta...

palbi ha detto...

credo che fossero in uscita con la scuola. Anche se sono rimasto stupito che tornassero a casa non accompagnati.

PS: se tornassi indietro adesso probabilmente sapresti come "negoziarlo" quel coprifuoco. Io tornerei indietro...ma tenendo il senno di poi :)

Unknown ha detto...

tu mi sei invecchiato!!
e cmq se uno non puo essere emo/truzzo/fighetto a 16anni quando lo puo essere?

Anonimo ha detto...

io pure, ridatemi i 16 anni e lasciatemi il senno del poi!
valescrive

palbi ha detto...

robys, vecchio di dentro e anche di fuori!

vale, ma ti immagini tornare a 16 anni col senno di poi?? Avremmo tutto il vecchio liceo ai nostri piedi :)

fabio r. ha detto...

in alcuni giorni mi sento decrepito.... :-(

palbi ha detto...

per te che sei sempre circondato da ragazzini penso sia inevitabile. Certe volte ti fanno sentire giovane, certe altre decrepito

Unknown ha detto...

sai che fatico a immaginarti 16enne diverso da come sei ora!
non è che posti una foto?

palbi ha detto...

con i capelli lunghi, gli anfibi e la camicia a quadri? Noooooo!

Baol ha detto...

Io di solito prendevo la rossa, ma, cavoli, se stavo ancora a Milano ci incrociavamo da qualche parte...

ps
abbi fiducia, il post arriverà

palbi ha detto...

ce lo so, ce lo so che arriva :o)

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...