Insomma, le cerimonie di premiazione prese singolarmente mi piacciono molto ma la awards season nel complesso e' insfagabile. Troppo, troppo ma veramente troppo. Il problema, come al solito, e' che questi finiscono sempre a pisciare fuori dal vaso. In 2 mesi ti mettono in fila non so quante premiazioni (ma sicuramente diverse decine), la sera in tv praticamente non si vede + altro e poi, diciamocelo, non si capisce mai che caspita di differenza c'e' tra un premio e l'altro. Cioe', i criteri di differenziazione ci sono, mica metto in dubbio: il genere (la musica country, i film di fantascienza, ecc...) ;chi vota (il pubblico, la critica o i colleghi) ; la competenza geografica (solo US o tutto il mondo) ; se la tv e' ammessa oppure no, ecc... Pero' e' un tale marasma di informazioni che alla fine non ci si capisce + un cacchio.
Si contenessero un po', tutta questa enfasi data a premi e riconoscimenti io la troverei pure una cosa lodevole. Non e' solo questione di show biz: che si tratti dell'impiegato del mese che lavora nella piu' squallida delle caffetterie, del medico affermato che riceve una menzione d'onore dai colleghi d'ospedale o di un regista che vince il premio oscar il principio che vige e' sempre lo stesso. Fai per bene e ti sara' riconosciuto, e mo' salta su quel palco e goditi questo stra-meritato applauso. Il lavoro duro e l'eccellenza come cose a cui va reso omaggio...sempre. Suona normale, giusto? Ah no, dite ? Eh immaginavo
7 commenti:
almeno ti salti i due mesi di pubblicità pre sanremo
Il fascino di questi awards, o perlomeno dei Golden Globes e Oscar, per noi in Italia è innegabile. Almeno non c'è quel provincialismo dei nostri telegatti/sanremo/oscar tv/etc etc.
Solo che ieri ho seguito il preshow ed era tutto un Exciting qui, exciting là, lovely a destra, lovely a sinistra, awesome su awesome e mi sn annoiata a morte, per cui ho prestato attenzione ai vestiti più che altro :)
Ovviamente quando è iniziato lo show ero già crollata dal sonno da ore.
Concordo sul fatto che la faccia di Beyonce inviti agli schiaffoni...
Come? Quella che intendo io non è la faccia?
Ah!
:D
Amarà BBrava BBrava così si studia eh...
mude, ma dai che la canzoncina a me piaceva così tanto! C'e' ancora, vero? "Se viene voglia di cantare, canteremo...perche' San Remo e' San Remo"
ama, eh sì 2 ore di "Tell us what you're wearing tonight" possono decisamente far appisolare
baol, ahaha e' vero non e' la faccia quella! Per quanto riguarda amaracchia, su un po' di comprensione. Era ancora sveglia a quell'ora perche' aveva studiato fino a notte!
ma dico! gli vogliamo negare un premio all'americano medio? e poi vuoi mettere quando noi avevamo (ma ci sono ancora?) i telegatti con maurizio seimandi???
poi quoto Baol... a me Beyonce da sempre stimola altri pensieri, sia la faccia che altro... :-)
LOL. Ma io guardo solo gli Oscar! Quelli si' in pompa magna, con tanto di Oscar poll e tutto :D
fabio, ossignur seimandi l'avevo rimosso! Ma che personaggio era?????
fabrizio, ma in pompa magna nel senso che ti metti in smoking sul divano anche tu!!?
Posta un commento