rss
twitter

31 gennaio 2010

9 another slam, another win

Quel genio di Roger Federer oggi ha vinto il suo 16esimo torneo dello Slam, sconfiggendo nella finale degli Australian Open il sempre coriaceo Andy Murray.
Una vittoria così di routine in uno Slam non gli capitava probabilmente dal 2007, a ennesima riprova del fatto che, anche se gli anni passano per tutti e ormai e' diventato pure papa', come gioca a tennis lui nessun altro mai.
Siccome sui suoi record e achievements vi ho gia' fatto la testa tanta in altri post, stavolta vi faccio vedere che e' pure simpatico (tutte le qualita'), pubblicando quest'intervista registrata all'uscita dal campo dopo la semifinale di venerdì.



Va beh, non ho fatto neanche in tempo a pubblicarlo che gia' me l'hanno tolto da youtube, comunque fidatevi che era divertente

9 commenti:

Zion ha detto...

ti piace proprio il tennis. ma l'hai mai giocato?

palbi ha detto...

mah, quando ero proprio piccoletto...in generale, pero', sono piu' un fan dello sport da divano ;)

Baol ha detto...

Secondo me Federer non è umano...

fabio r. ha detto...

dai tempi di Guglielmo Tell non si vedeva in giro uno svizzero colpire sfere (palle o mele..)così....

palbi ha detto...

baol, lo vado sostenendo anch'io da tempo! Mica in assoluto, eh...che poi sfociamo nel paganesimo e pare brutto ma quando mette piede sul campo da tennis sì!

fabio, questa cosa che e' svizzero e' ben incredibile! Cioe', quante probabilita' c'erano che il piu' grande talento di sempre nascesse in Svizzera?? Secondo me poche! Ahhh, nutro italica invidia

Fabrizio Cariani ha detto...

palbi: back off! Federer e' mio! :D

Sono stato sveglio fino alle 5 per guardare la partita. Che mostro.

Ho avuto anch'io un pensiero simile durante l'open: si fa fatica a pensare a tutte le nazioni che negli ultimi anni hanno avuto giocatori top in Europa e accettare che l'Italia e' proprio il fanalino di coda.

Svezia, Germania, Regno Unito (ora con Murray), Spagna, Francia, Grecia, Austria, Croazia, Svizzera, etc. etc. tutte queste nazioni hanno avuto almeno un giocatore nella top 10 negli ultimi 20 anni.

palbi ha detto...

fabrizio, ah no roger mica te lo lascio così facilmente ;)

PS:ma chi e' il tennista greco che e' stato tra i top 10? A me viene in mente Baghdatis - che xo' e' cipriota - ma di greco nessuno

Fabrizio Cariani ha detto...

ah ecco pensavo baghdadis fosse Greco... peggio ancora cmq.

Baol ha detto...

No no, non come semidio ma proprio un cyborg, 'na cosa così...

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...