rss
twitter

8 novembre 2008

9 Tudor City

Tudor City è una specie di cittadella abbarbicata su una piccola altura di Midtown East, proprio di fronte al palazzo delle Nazioni Unite. E' un posto sorprendente e un po' magico, fatto di vecchi palazzi che ricordano più Londra che New York. I rumori del traffico arrivano attutiti perchè l'accesso alle macchine è interdetto e l'unico modo per arrivarci è salire un paio di rampe di scale.
Ci sono una drogheria, frequentata in prevalenza da arzille vecchiette, un romantico ristorantino italiano che si chiama Convivio (di quelli che se ci portate la ragazza poi il risultato è garantito) e - cosa più buffa di tutte - un parchetto dove gli abitanti del quartiere coltivano delle verdure. Deve essere bello avere un orto nel cuore della metropoli!

9 commenti:

carmine ha detto...

che bello...ti puoi fare un'insalata di pummarole verace anche a new york ;)!
ma quando vai a vedere un pò di sano basket( tra l'altro quest'anno nei NYK c'è Gallinari....) o un pò di football americano (i new york giants vanno alla grande)!!!!???
abrazo
carma

Anonimo ha detto...

cercherò di ricordarmi di tudor city la prossima volta che vengo nella grande mela. grazie della dritta.

palbi ha detto...

sfiguz, questa cosa dell'Italiano nei Knicks mica la sapevo. Adesso mi toccherà andarci...anche solo per spirito patriottico.

katika, di niente

Anonimo ha detto...

E quantomeno strano :-)

Unknown ha detto...

hai ragione, anche a me tudor city è piaciuta un sacco, specie perchè ci sono finita per puro caso e quindi mi ha colta di sorpresa ... ti senti un po' fuori dal (centro del) mondo ...

Anonimo ha detto...

Mai stata a NY ma spero di farci un salto presto. hai provato il ristorantino in questione? Si sa mai che trovi una pizza VERA!:))

Crazy time ha detto...

avevo sentito degli orti a new york.
sono stata due volte a NY ma non ho mai visto questa tudor city.

valeriascrive

Anonimo ha detto...

ho deciso: dobbiamo tornare a NY. E dobbiamo ingaggiarti come guida

palbi ha detto...

boston, ma volentieri!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...