rss
twitter

15 dicembre 2009

8 viva la zuppa

Sono il primo a dire che l'idea della zuppetta al fast food non e' delle piu' invitanti. E infatti per un anno e rotti me ne sono tenuto diligentemente alla larga...fino a quando mi hanno convinto per la prima volta a entrare da Hale and Hearty e mi sono convertito. Si tratta di una catena con una ventina di punti vendita ai 4 angoli della citta' e - come nel caso di Duane Reade e Ricky's (di cui parlavo qui e qui) - per me resta un po' un mistero che un caso di successo così clamoroso a livello locale ancora non si sia esteso al resto degli Stati Uniti.
Il segreto di questo successo e' presto detto: le zuppe sono buonissime. Ogni giorno si puo' scegliere tra almeno una ventina di opzioni da una selezione infinita di oltre 100 ricette. Rispetto a come siamo abituati a farle noi, le zuppe sono generalmente piu' salate e di maggiore consistenza per via dell'uso massiccio di latte, panna e patate.
Le mie preferite sono il sweet corn chowder (che e' leggermente + estiva), la 3 lentil chilli (veramente porca) e naturalmente - immancabile in cima alla classifica - la mia amata new england clam chowder.


8 commenti:

Belle ha detto...

Io adoro quella Broccoli, cheddar and mashed potato, tanto per stare sul leggero...
Cmq per il clam chowder, come quello della nonna non ce ne sono...

Anonimo ha detto...

la clam chowder l'ho mangiata a san francisco. buona, ma mi pare pesanterrima!
valescrive

palbi ha detto...

cinzia, eh immagino proprio di sì :)

vale, pesanterrima e anche di +! In Italia non so se si qualificherebbe proprio come zuppa ;)

Zion ha detto...

piccole gioie della vita! Ma un fast food con le zuppe non lo avevo mai sentito prima.

Anonimo ha detto...

hahah anche io per un anno mi sono rifiutata di mangiare zuppe al fast food ma poi ho ceduto miseramente e ora vivo di broccoli e cheddar ! :-)

kikka ha detto...

Buone!!!!Le ho provate lo scorso anno al Chelsea Market, io quella alle lenticchie mentre non ricordo quella di Simo....ricordo solo che era molto molto spicy!

palbi ha detto...

kikka, sì sì e' proprio quella catena lì

Nicholas Shah ha detto...

This is greaat

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...