rss
twitter

1 dicembre 2009

6 ogni lezione, una soddisfazione

Questo tutor non finisce di darmi soddisfazioni!
Oggi se n'e' venuto fuori che ha la gotta. Adesso, io di preciso cos'e' la gotta e quanto sia diffusa negli USA nel 2009 non ve lo so dire...ma come patologia mi suona troppo azzeccata sul personaggio.

PS: non e' contagiosa la gotta, vero ?

6 commenti:

Zion ha detto...

la gotta è un problema del sangue...tipico di chi ha una vita di eccessi. Veniva ai nobili quando c'erano le monarchie perchè si ingozzavano come oche da ingrasso di carne e alcool.
Diciamo che tendenzialmente se uno nel 2009 mi dice che ha la gotta mi viene da pensare che mangia di merda, non cura l'alimentazione e probabilmente fa parte di una fascia di popolazione "debole" per non dire ignorante.
Ma i miei sono tutti pregiudizi dovuti alle statistiche che ho letto...

palbi ha detto...

pensa che nella mia testa l'associavo di piu' alla denutrizione! Se dipende dal consumo eccessivo di carne ed alcoolici mi sa che negli USA e' + comune che in Italia.
Cmq che fico e' che il mio tutor ha una malattia medievale!

fabio r. ha detto...

beh.. meglio quella (di malattia medievale) che la peste bubbonica, no?
p.s. io ho un amico che ha avuto la gotta, ma è medium-upper class, solo grande divoratore di carne...

palbi ha detto...

fabio, quando si dice il bicchiere mezzo pieno ahahah

Moky in AZ ha detto...

Palbi, J ha la gotta, quindi sono super informata. Pur se associata spesso a mal-alimentazione, eccesso di carne rossa, di gamberi (immagina un po'...), in realta' e' una malattia collegata all'artrite e quindi . E' in pratica un'accumulazione dei cristalli urici (si dira' cosi'?) che il sangue non riesce ad eliminare, in alcuni "joint" (ma come cavolo si dice?) a partire dal piede, ma anche il ginocchio.
Pur essendo vegetariano da quasi 4 anni, niente carne niente gamberi etc., poco o niente alcohol, ogni tanto gli torna un attacco di gotta, soprattutto da quando viviamo in un clima arido, dove la gente non beve mai abbastanza Qui nella nostra citta' e' molto comune, cosi' dice il podiatra.

E' dolorosissima, oppure e' mio marito che e' un "wuss"... o tutt'e due!!

palbi ha detto...

ahah, dai un po' di solidarieta' per il povero J ! In effetti dal tono tranquillo con cui l'ha detto anche il mio insegnante mi sa che e' una cosa diffusa, un po' tipo il colesterolo in Italia. Pero' deve essere dolorosa sì quando vengono gli attacchi !

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...