rss
twitter

23 dicembre 2009

6 Lesson #19

Per la settimana di Natale lezioncina veloce veloce che se no poi mi dite che vi faccio studiare troppo durante le vacanze!

Per fare gli auguri di Buon Natale a uno piacerebbe poter dire Merry Xmas ma gesu' bambino ve ne scampi che mi fate scattare subito l'incidente diplomatico.
A meno che l'altra persona abbia fatto la comunione insieme a voi o sia vestita da suora attenetevi sempre a un politicamente corretto Happy Holidays che va bene per cristiani, ebrei, buddhisti, atei e adoratori di satana.
Non pensate neppure di potervela scansare soltanto perche' siete stranieri che su questa roba c'hanno la fissa. Credetemi se vi dico che in 2 anni di stupidaggini da questa bocca ne sono uscite di ogni tipo (doppi sensi, farfuglii incomprensibili, parole usate disinvoltamente col significato di altre) e me l'hanno sempre fatta passare + liscia che a Virna Lisi nella pubblicita' del dentrificio.
E invece l'altro giorno quando mi sono azzardato a chiedere a un tizio se aveva gia' fatto lo shopping per natale, un indiano che era a tavola con noi se ne salta su quasi inviperito e mi fa "We don't even know if he celebrates Xmas"
...come se per andare al centro commerciale bisognasse essere battezzati, induista saputello !

Insomma, in sintesi, per dimostrarvi che ho imparato la lezione e che lo spirito del politically correct ormai mi pervade e' con grande gioia che vi auguro:

Merry Xmas, everybody !

PS: il blog resta (+ o -) aperto per le feste ma le lezioni di inglese si prendono un paio di settimane di vacanza

6 commenti:

Zion ha detto...

'spe che mi confondo: e i season's greetings in tutto questo dove lo infilo? perchè in effetti quasta cosa mi confonde un po'.

Zion ha detto...

(ho scritto davvero "quasta"? no perchè certe volte lo dico pure a voce e mi si prende in giro perchè apro molto le vocali... sigh. ora anche nello scritto no...) -_-'

palbi ha detto...

ahaha, parli come Lisa Simpson insomma!

Season's Greetings si usa solo nella forma scritta come nei bigliettini d'auguri ma mai nel parlato

fabio r. ha detto...

ancora più laicista allora: season's greetings!
a te & family

Gao ha detto...

da studente svogliato e fancazzista un bel BUON NATALE!! e le lezioni di inglese a dopo la befana! ;-)

Baol ha detto...

Auè...e che abbiamo fatto la comunione insieme?


:P



Buone Festeeeeeeeeeee

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...