rss
twitter

15 marzo 2009

5 gli ultimi tot giorni al cinema

Ultimamente non riesco più ad andare al cinema con la solita regolarità e quindi al posto del solito riassuntino 15inale metto insieme un po' di film che ho visto nell'ultimo mesetto o giù di lì.


Cominciamo con questo che è l'ennesima boiata invereconda. La storia è la copia carbone di una serie di Heroes, il cast insignificante, persino gli effetti speciali sono noiosi. Perchè sono così baluba da farmi convincere ogni volta ad andare a vedere questi film resta un mistero da chiarire



A riconciliarmi con il grande schermo per fortuna ci ha pensato quella meraviglia di Kate Winslet, di cui tessevo le lodi gia' qui. Sempre più brava, sempre più intensa.

In Revolutionary Road è una casalinga disperata...ma disperata per davvero non come le strampalate protagoniste della soap opera di ABC. Nonostante lotti strenuamente, cocciutamente finisce per farsi consumare dalle ridicole routine verso cui la maturità sembra traghettarci tutti , dallo spegnersi dei sogni giovanili e di quella pretesa di essere speciali che avevamo a 20 anni. Io pure a volte ci penso a questa cosa...non posso dire che ne faccio una malattia ma che ci penso sì.


The Reader sono andato a vederlo questa sera. Quindi il ricordo e l'emozione sono ancora vividi. E' un gran film, proprio un gran film, con una storia che dà lo spunto per molte riflessioni. L'amore, la passione che si nutrono per una persona macchiatasi di una colpa molto grave possono farti andare oltre? Oppure il senso della morale è più forte e ti costringe ad allontanarti? E ancora, dove finisce la responsabilità collettiva e dove comincia la responsabilità individuale quando si giudicano gli eventi dolorosi della storia? Trovare qualcuno su cui riversare il nostro orrore aiuta ad alleviare quello che in realtà è solo senso di colpa?

Oh, certo che scrivo certi pistolotti a volte!! Portate pazienza vah

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la Winslet di Revolutionary Road è qualcosa di indimenticabile..

Anonimo ha detto...

ho visto anche io watchmen...
..mamma mia....´na strunzata

Anonimo ha detto...

Bravissima Kate Winslet e entrambi i film sono intensi.

palbi ha detto...

sfiguz, non avevo dubbi che eri andato a vederlo!

Zion ha detto...

bel post, mi piace farmi consigliare sui film :-)
denghiu!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...