rss
twitter

11 maggio 2008

0 itai itai - update

Ieri dopo aver scritto un bel post populista dove, da brava casalinga di Voghera, mi lamentavo del costo della vita , sono uscito a fare un giretto a downtown.
A un certo punto sono entrato in una di quelle fantastiche gallerie di Soho per rifarmi un po' gli occhi e rinfrescarmi lo spirito in mezzo alle opere d'arte.
Il fatto è che la mia condizione di squattrinato momentaneo (permanente?) forse non traspariva in tutta la sua tragica incombenza ed il tizio della galleria mi si avvicina con assoluta nonchalance presentandomi un listino dove il titolo più a buon mercato veniva via (regalato!) a soli 23,000 bigliettoni. Insomma, per qualche inspiegabile motivo, quello si era convinto che tra tutte le persone che c'erano lì dentro l'unico che era lì davvero per comprare ero io !

Voi che avreste fatto nella mia situazione? Avrei potuto insultarlo dicendogli "You talkin' to me? You talking to me?" come DeNiro in Taxi Driver, rifugiarmi dietro uno stupito "Just taking a look"... ma vuoi mettere con lo sfizio di mettersi a contrattare sul prezzo? E con mia assoluta sorpresa quelli ti vengono dietro qualsiasi cagata spari. Mica parlo di argomentazioni che hanno anche solo la parvenza della serietà. Robe tipo: è un po' troppo grande per la parete del mio soggiorno, ma per il giusto prezzo...
Tristesssa! A questo punto non mi chiedo più se è tutto in vendita a questo mondo. La domanda vera, invece, è: Siamo tutti in saldo ?
Risposta: cari miei, io non so per voi, ma io vengo via solo a prezzo pieno ^__^

0 commenti:

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...