rss
twitter

3 marzo 2008

1 Orgogliezza, praid, fieritudine

Mi sento super palbi ! Ho il petto rigonfio di orgoglio dopo aver trascorso un estenuante week-end a montare mobili. Lo so, lo so...anch'io faccio ancora fatica a crederci! Avrei potuto pagare delle persone per farlo e, invece, esterrefatto di fronte a tariffari degni di un commercialista ho deciso di fare per conto mio!

E questo è il prestigioso risultato:

Letto e comodino della serie Malm, direttamente dall'Ikea di Elizabeth, New Jersey. Non fatevi ingannare! Non è stato il letto a darmi filo da torcere. Certo è un po' faticoso perchè alcuni pezzi sono un po' pesanti e probabilmente è meglio evitare di montarlo da solo perchè se ti cade in testa son dolori...ma nel complesso è (quasi) una passeggiata di salute. I problemi, invece, me li ha creati il comodino. 90 cm di insidie ed istruzioni sibilline divincolandosi tra 3 diverse tipologie di cacciavite e - sentite questa - persino un martello !


E poi la cucina! Tavolo e 2 sgabelli comprati da Bed, Bath & Beyond - superstore di articoli per la casa per cui inizialmente avevo sviluppato una certa avversione e che invece adesso mi provoca attacchi improvvisi di bulimia da acquisti ogni volta che ci passo davanti. Il tavolo è andato via liscio liscio mentre uno degli sgabelli mi ha dato qualche patema...io credo a causa di un difetto di fabbricazione. Risultato: mi è avanzata una vitina ma nel complesso mi sembra comunque che stia in piedi e regga il peso del mio regal sederino. Questo comporta che - ahimè - a casa mia non avrò mai ospiti grassi..spiacente ammettiamo solo top model !

Pallington, T, mamma è tutto vero! Li ho montati veramente io! Datemi una pacca sulla spalla, un buffetto, una grattatina alla pancia, una laurea honoris causa. Ma vi dico anche di più! E qui quella sensazione di leggero stupore lascerà il passo alla totale incredulità. In fondo in fondo l'esperienza mi è anche piaciuta. Non so se la ripeterei, ma mi è piaciuta. Illuminazione! Faccio anch'io parte della specie umana.

Questi sono i ferri del mestiere...tutti chiaramente presi a prestito.
Mi mancheranno ?

1 commenti:

PippaW ha detto...

Quando avrai montato la tua prima scarpiera a 12 scomparti potrai chiedere il diploma di "montatore" ikea ;-)

Evvai palbi, che bella la casa!!!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...