rss
twitter

23 gennaio 2009

5 Prospettive (parte seconda)

Kate Winslet è un'attrice come in giro non se ne trovano tante...forse 4 o 5
Io ricordo sempre con piacere 2 fantastiche sue interpretazioni in quei gioiellini di Eternal Sunshine of the Spotless Mind (surreale e visionario) e Romance & Cigarettes (musicale e appassionato).
Quest'anno ai Golden Globe ha raccolto quello che ha seminato durante tutta una carriera e ha fatto l'en-plein, portando a casa sia il premio come miglior attrice protagonista per il dramma borghese Revolutionary Road (dove recita accanto a DiCaprio come 10 anni fa in Titanic) sia quello di miglior attrice non protagonista per l'impegnato The Reader.

Quello che mi fa un po' specie è che alle nomination per gli Oscar, annunciate l'altro giorno, Kate è di nuovo in lizza come miglior attrice protagonista...ma stavolta per il ruolo in The Reader.
Questione di prospettive o academy confusa?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sai che Eternal Sunshine of the Spotless Mind è uno dei miei film preferiti degli ultimi anni, nonostante la pessima traduzione in italiano che mi ha scoraggiato ad andare al cinema a vederlo..l'ho scoperto x caso! est

Zion ha detto...

i titoli italiano hanno la capacità di far sembrare idiota qualunque film. a parte "se mi lasci ti cancello" ricordiamo tra gli altri "se scappi ti sposo" "prima ti sposo poi ti rovino" "da ladro a poliziotto" e così via...nessuna correlazione con il titolo originale, lo trovo atroce.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
palbi ha detto...

est, zion quoto e condivido

chi e' che ha cancellato il commento? Un sospetto ce l'avrei

TuttoFaMedia ha detto...

ahaha. questione che fanno un po' come cavolo je pare.
su kate niente da dire. recentemente l'ho vista in un filmetto da quattro soldi con cameron diaz. oh, riesce a portarsi il film sulle spalle da sola.

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...