rss
twitter

24 settembre 2009

5 Flash Forward

Questa settimana e' in corso il New York Television Festival, che consiste in un ciclo di conferenze sui nuovi trend televisivi, screening di produzioni indipendenti e le anteprima di alcune delle grandi novita' della stagione. Tutto (o quasi) assolutamente gratuito come succede spesso da queste parti.
Ieri ho visto l'anteprima di Flash Forward, il nuovo telefilm che debutta oggi su ABC e che nelle intenzioni dei produttori dovrebbe raccogliere l'eredita' di Lost, giunto quasi alla dirittura d'arrivo. E' tutto abbastanza ben fatto, gli elementi sembrano essere tutti lì: l'azione, la suspence, i personaggi con un passato (e in questo caso anche un futuro) in cui scavare, ma per qualche motivo c'e' qualcosa che non clicca. Sara' che Joseph Fiennes (il fratello figo di Ralph) non e' abituato ai tempi televisivi, sara' che i flash forward del titolo ricordano troppo i flash back di Lost, oppure sara' soltanto che una serie di questo tipo richiede tempo per appassionarsi. Fatto sta che il mio giudizio e' tiepidino.
Magari provero' a leggere il romanzo di Robert J. Sawyer a cui la serie e' ispirata - e che ieri davano in regalo. Perche' sì - ammettiamolo - alla fine la cosa figa di queste serate non sono le proiezioni ma il fatto che bevi gratis, mangi a sbaffo, un piccolo gadget te lo porti sempre a casa e se proprio proprio ti dice culo e vinci alla riffa magari ti intaschi anche un bel premio. A dirla tutta, come regola generale, io prego sempre che non esca il mio numero che ad andare sul palco mi vergogno ma ieri davano via una X Box e penso che nessuno si stupira' se dico che ci sono rimasto assai male quando hanno estratto quel tizio della fila a destra al posto mio !

5 commenti:

nonsisamai ha detto...

ciao!
riguardo al tuo post su matisse.
io ti direi di considerare la cosa da un altro punto di vista e cioe' come un privilegio. il primo sguardo sulle cose e' un magico. dopo invece, quando le cose si sono viste, riviste, studiate, commentate, difficilmente si riescono a gustare con la stessa indipendenza di giudizio.

palbi ha detto...

certo che messa così e' tutta un'altra storia :)

Back in the USA ha detto...

Ho visto il pilot di Flashforward ieri e son d'accordo con il tiepido giudizio, non mi dice molto. Mentre invece mi e' piaciuto The forgotten.
Beato te che godi di questi privilegi, mi piacerebbe andare a una di quelle serate, anche se non vincessi nulla.
Baci

Regina dei Tucani ha detto...

Ho guardato 10 minuti. Sa di gia' visto, e' insipido, non mi dice nulla. Forse migliora, ma io lo abbandono. Quest'anno mi daro' alla comedy:P

Alis ha detto...

Qui da noi trasmetteranno la prima puntata Lunedi e non voglio assolutamente perdermelo dato che adoro Joseph Fiennes!!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...