rss
twitter

15 marzo 2010

7 la superiorita' del maschio polacco

Oggi mi hanno raccontato come festeggiano la pasqua in Polonia e devo dirvi che adesso ho un rispetto rinnovato per il maschio polacco.
A essere precisi sono le tradizioni del lunedì dopo pasqua (lo Smigus Dyngus) che meritano di essere divulgate. In questa giornata gloriosa, i maschi hanno il diritto di spruzzare d'acqua qualsiasi donna incroci il loro cammino: i padri svegliano le figlie gettandole in una vasca gelata, i figli prendono a secchiate le madri, persino alle nonne tocca una (seppur rispettosa) spruzzatina da una pompetta. Nemmeno i preti sono immuni da questa euforia e aspettano sul sagrato le donne che vanno a messa con i secchi pieni.
E fino a qui assomiglia un po' ai gavettoni di ferragosto, direte voi. Magari con la differenza che madri e nonne solitamente sono risparmiate dalla fontanella e che se un ragazzino si azzarda a bagnare una ragazza + grande si prende un ceffone che gli restano le 5 dita.
Ma il colpo di genio, la prova inconfutabile della superiorita' del maschio polacco, la dimostrazione che esistono al mondo paradisi di cui l'uomo occidentale ignora l'esistenza arriva solo dopo il gavettone.
Le ragazze, infatti, anziche' piagnucolare o lamentarsi, ancora fradicie devono ricambiare con ossequio la cortesia ricevuta facendo un regalo a chi le ha schizzate...tipo gli cucinano una torta, gli danno una mancetta oppure si separano dal cioccolato dell'uovo aperto il giorno prima.
E' o non e' la bazza delle bazze?

7 commenti:

Zion ha detto...

terzo mondo

Anonimo ha detto...

per fortuna non sono nata in polacconia. altrimenti come li giustificavo i calci in culo agli uomini che si erano presi il diritto di bagnarmi? perche' a calci in culo li avrei presi di sicuro. A nascere in italia, deduco, mi e' andata bene :)

valescrive

regina dei tucani ha detto...

Zion ha espresso il concetto in modo essenziale e conciso. Non aggiungo altro.

palbi ha detto...

supaaaloooool !
La conoscete l'aria di Rosina nel barbiere di siviglia?
...eh se mi toccano dov'e' il mio debole come una vipera saro', come una vipera saro' :-P

Signor Ponza ha detto...

Ho già chiesto la cittadinanza.

Demonio Pellegrino ha detto...

Poi in Italia le donne italiane si stupiscono del perche' l'uomo italico si ciula quelle dell'Est. Troppo avanti. Meno rompicoglioni, bassissimo mantenimento, e grandi vantaggi.

palbi ha detto...

signor ponza, pare che la coda dall'Italia cominci all'uscita Tarvisio Sud ;)

demonio, quindi piu' che la superiorita' del maschio polacco tu postuli quella della donna di polonia? Interessante capovolgimento di prospettiva

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...