rss
twitter

30 marzo 2010

8 gli ultimi 15gg al cinema

Film in tedesco, che dura 2 ore e mezza, girato in bianco e nero e ambientato nel 1914 a poche settimane dalla guerra. Non vi basta? Allora vado avanti. Cast di perfetti sconosciuti, regista notoriamente cervellotico e una profusione di campi lunghi sulle spighe di grano che neanche Bergman. Ovvio che uno deve dire che gli e' piaciuto solo ed esclusivamente per mantenere la sua rispettabilita' intellettuale. E invece no, volpozzi del deserto! Das weisse Band (The White Ribbon) e' un film bellissimo, prezioso. E avvincente anche, ve lo assicura palbi. Se avete occasione andate a vederlo e se non ce l'avete cercate di procurarvela presto. Capit?

Brothers ho provato a vederlo per mesi ma se lo sapevo rinunciavo molto prima. Non e' esattamente brutto. E' che c'ha addosso una patina di stantio che ti scappa la voglia. Le inquadrature, il montaggio...potrebbe tranquillamente essere stato girato a fine anni '80, inizio anni '90. E poi non ho capito per niente come hanno distribuito i carichi della narrazione. Senza rivelare troppo della trama, vi posso dire che e' la storia di 2 fratelli, molto diversi tra di loro...poi ci si mette di mezzo la vita che li allontana e li fa cambiare e alla fine si ri-incontrano e si scontrano. Naturalmente la parte interessante starebbe tutta in questo confronto che, pero', viene liquidato frettolosamente in 15minuti 15 mentre tutto il resto del film e' (un'1 e mezza di) noia.

8 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

thumbs up per "White Ribbon" anche da parte mia.

Lord ha detto...

Che Brothers fosse una noia me lo avevano detto già. Io ci sarei andato solo per Gyllenhaal, ma se devo vedere una cazzata a questo punto aspetto Prince Of Persia no?
White Ribbon invece non lo conosco, ora mi informo se qui in Italia ci fanno il piacere di mandarlo oppure lo fanno fuori come è successo per The Road.

Bruno ha detto...

Brothers è effettivamente bruttino, concordo !
L'altro non lo conosco.

Anonimo ha detto...

Concordo con il giudizio su "Il nastro bianco".
Paolo

fabio r. ha detto...

das weisse Band lo voglio vedere pure io, la penso ancora così e sono felice che ti sia piaciuto (se non altro per spirito germanista).
bye

Unknown ha detto...

albi, mi mandi tua nuova mail?
ti devo raccontare una cosa divertente!
come sono teasing, eh?!

Regina dei Tucani ha detto...

Dal trailer Brothers sembrava interessante. Ma i trailer spesso ingannano;))

palbi ha detto...

fabrizio, ce lo sapevo che su di te si poteva contare

lord, beh sì perche' al limite se il film e' brutto si puo' passare il tempo prendendosi gioco della pettinatura di jake gyllenhaal

bruno, ecco adesso lo conosci! Nn hai piu' scuse :)

paolo, filmone

fabio, te poi vedendolo in lingua te lo gusterai zwei volte ^^

regina, apposta c'e' il blog di palbi!

paola, come mi sei 1.0! Quando non si sa una mail si manda sulla posta di feisbuc, no?

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...