rss
twitter

15 agosto 2008

0 Ferragosto: che si fa?

Ferragosto, ore 9.54. Risveglio durissimo, un po' di lavoro perchè qui non ci si ferma mai e adesso finalmente posso organizzarmi la giornata di festa.
Il tempo fa schifo quindi di pomeriggio al parco, scappatina agli Hamptons o gita fuori porta non se ne parla. Sarà un ferragosto metropolitano al 100%

Fortunatamente c'è sempre il Fringe Festival che lascia l'imbarazzo della scelta tra musical, rappresentazioni impegnate, concertini jazz e balletti. Ok, ok che vada a vedere un balletto è improbabile, ma fa piacere sapere di poterlo fare per soli $15
Oggi sono abbastanza indeciso tra questi due spettacoli: Walls e Perez Hilton saves the Universe (or at least the greater Los Angeles area)
Il primo racconta la storia di una coppia che si risveglia nel giorno del suo anniversario e trova la casa divisa a metà da un muro. Il seguito un po' me lo posso immaginare ma c'è caso che mi sorprendano. E poi la situazione paradossale mi ricorda un po' le ambientazioni dei racconti di Etgar Keret, di cui sono diventato un estimatore dopo aver letto The Girl on the Fridge
Il secondo, invece, si annuncia come un musical maranza sulle vicissitudini del celebre blogger dai capelli rosa. Non lo so, Becoming Britney non mi ha affatto deluso l'altro giorno quindi potrei optare per una nuova incursione del genere.

Un po' prima, verso mezzogiorno, mi piacerebbe fare un giro a Bryant Park dove tutti i giorni all'ora di pranzo i protagonisti dei più acclamati spettacoli di Broadway si esibiscono con i loro cavalli di battaglia. L'ora è proibitiva se sei al lavoro, quindi mi sa che ne approfitto. Giusto per un assaggio magari. Oggi in programma ci sono (tra gli altri) The Liok King e Hairspray. Vediamo se faccio in tempo.

Al Moma, sempre nel primo pomeriggio c'è una proiezione di Umberto D. del nostro De Sica. Io ho la tessera di socio quindi entro gratis ma non ho tanta voglia. E poi il Moma è abbastanza vicino a dove lavoro e per un giorno vorrei proprio evitare di bazzicare la zona

Un altro posto dove da parecchio tempo vorrei andare ma poi non ho mai il tempo è il Rubin Museum of Art. Ci sono in esposizione pezzi unici della cultura himalayana dal Nepal. Non sono proprio un grande fan ma è talmente vicino a casa che mi sento cretino a non esserci ancora andato.

Va beh, adesso stacco perchè se resto qui a scrivere ancora un po' alla fine mi perdo tutto lo spettacolo. Buon ferragosto

0 commenti:

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...