Va bene tutto ma di pagare la signora per pulire un appartamento da cui me ne sto andando non mi pare il caso e di fare per conto mio non ne ho manco per le balle. Insomma per farla breve la casa e' un porcile con 3 dita di polvere sui mobili, palle di starpaglia che si muovono sul pavimento come nei film western e il bagno, beh il bagno lasciamo proprio perdere che poi andiamo nel TMI.
Per il resto i preparativi procedono, a rilento ma procedono. Gia' chiamato le poste per cambiare l'indirizzo, girate tutte le utenze e raccolto 6 o 7 preventivi da ditte di traslochi (grazie a un sito fichissimo dove tu spieghi di cosa hai bisogno e scatta un'asta tra le ditte). Devo ancora sentire l'attuale padrone di casa per la restituzione della caparra (e lì so gia' che sara' una pena, anche se mi sono portato avanti non pagando gli ultimi 2 affitti) e fissare un appuntamento con il super del nuovo building per essere sicuro che l'appartamento sia sistemato come si deve per quando ci entro.
In sintesi, se non prendo prima il tetano o non vengo risucchiato in un mulinello di lerciume dovrei arrivare al giorno del trasloco con tutto pronto. E lì sara' il vero rebelot
22 commenti:
mi ero persa il tuo trasloco! ricordo che girellavi per guardare le varie zone di NY, ma alla fine che cosa hai deciso? vai a vivere lontano?
si, infatti....trasloco?!
tranquille, tranquille mi sposto solo di 3 blocchi in altezza e 1 di lato. Io pigro ^^
Ma che è stagione di traslochi a NYC?
Alice cambia, tu cambi, ytra un po' arriva Gao...
Ma se facevate tutti insieme non ve lo facevano uno sconto comitiva? :-D
---Alex
PS = in bocca al lupo, spero che tu non affoghi nella polvere prima.
PS\2 = tre blocchi in altezza ed uno di lato... Pare il Tetris! Comunque, viste le dimensioni nuiorchesi potrebbero pure essere svariati chilometri! Ahahahah ! ;-)
Un isolato è sui 250 piedi vero?
E dove ti trasferisci di bello? Sarai sempre in quella zona lì, che per me è la più fica della città? Ah, a proposito: non è escluso che ad agosto ci scappi la visita. Saremo strablindati, con anche i genitori di Pigrazia a traino, ma credo che quel famoso discorso caffè ci possa scappare.
Come on, Palbi!! Il tuo traslochino mi fa ridere!! roba da principiante!! Pivellino!!
Comunque, dai, pulisci l'appartamento un po'... non hai paura dei rattazzi newyorkesi???
E, above all, in bocca la lupo (o al ratto...)
ce la puoi fare :)
ce la stai gia' facendo :)
poi vogliamo le foto del nuovo appartamento.
valescrive
alex, e' la citta' che e' sempre in movimento...noi ci si adegua :)
PS:I blocchi cambiano un po' di dimensione a seconda del quartiere. A Chelsea sono sui 100m o giu' di li' lungo le street e un 50-70m sulle avenue. Insomma, alla fine della fiera, mi sposto di neanche 500m
boston, grande! Il caffe' al Grumpy ci scappa per forza questa volta
moky, sfido pantagane e cocoracci con coraggio ed incoscienza ;)
vale, ma si' dai alla fine e' un traslochino. Sono arrivato dalla valpadana a NY. Dalla 16esima alla 19esima ce la posso fare :)
Come ti capisco Palbi!
Già a me non piace per niente fare le pulizie, ed è per questo che, adesso che la signora che avevo è tornata in Ucraina per sposarsi, sono disperata, ma in una casa che devi lasciare poi...
Resisti, nè la polvere nè altro ti mangeranno.
.... scusate, ma voi uomini siete tutti uguali.... come fate a vivere nel sudiciume????????
che discorso e' che tra una settimana traslochi e quindi non pulisci da 15 giorni?
che fai, vivi 21 giorni nella sporcizia generale?
:-(
non e' che ti voglio criticare, ma le persone come te mi meravigliano... io prima di lasciare casa in italia l'ho pulita tutta, l'ultimo giorno! :-P
anche io pero' riconosco di essere un po malata...
buon trasloco!
silvana, resisto resisto! Gli acari della polvere hanno trovato un valido avversario
marica, dopo averci pensato per gli ultimi 5min ancora non ho capito. Perche' hai pulito la casa prima di lasciare l'Italia?
i motivi vanno ricercati nella mia infanzia traumatizzata da mia mamma e dai suoi "deve essere tutto pulito sempre, perchè non si sa mai...."
Bravo Palbi... non per il sudiciume ovviamente... ma cosa ci guadagni nel cambio? metri quadrati o dollari risparmiati, o vicine di casa strafighe?? ;-)
gao, l'affitto e' un pelo meno di adesso ma piu' di quello che mi aveva offerto il padrone di casa se rinnovavo; ci perdo un cicinin in metratura but the building is sooo much better
PS: ma tu quando ti trasferisci?
Ma e' uno di quegli edifici con piscina, taverna, etc etc?? Io saro' li' a partire da giugno, ma faccio il pendolare per un po' + passaggio in Italia, e con la famigghia mi traserisco a fine luglio.
Ma ci vediamo, neh?!!
Mi assento (ingiustificatamente) un attimo dal tuo blog e scopro che traslochi e che sei appassionato di origami!
Ma non posso allontanarmi un attimo!!!
gao, naah sono stato tentato ma per ora niente piscina e niente palestra. Buon preparativi di trasloco (il tuo obiettivamente e' un po' + impegnativo!!)
baol, ahahah appassionato di origami e' una parola esagerata! Per adesso ne so fare 5 in croce: il cigno, l'uccellino, la pavona, la gru e (piu' o meno)il fenicottero. Pero' devo dire che ogni volta che ne imparo uno sono particolarmente orgoglione
curioso di vedere le foto del nuovo appartamento.
i miei landlord californiani avevano sempre stipulato che troppo sporco potesse coincidere con la necessita' di detrarre soldi dalla mia caparra...
a New York non se fa'?
fabrizio, first and foremost oh il troppo sporco di palbi e' cmq un altro livello rispetto a sti voncioni eh ;)
Second of all, getting back your deposit in NY is ALWAYS an adventure No matter what :(
Beh, per le pulizie ti capisco... ogni fine settimana tra me e la moglie è una corsa a fare lo scaricabarile :) Però poi ci armiamo di aspirapolvere e santa pazienza, e ci vuole più a farle che a dirle :) Per il resto, buon trasloco!
Occhio che nei film western qundo si muovono le "palle di strapaglia"... poco dopo escono gli indiani!
Posta un commento