rss
twitter

28 marzo 2008

0 letto di casa

Stanotte dormo nel vecchio letto di casa.
Più a mio agio di quando qui davvero ci abitavo e con un senso di piacevole malinconia tra lo stomaco e la testa

27 marzo 2008

0 Ken Lee

Il mio nuovo idolo...dall'American Idol rumeno

23 marzo 2008

2 I simpatici Svizzeri

Dici Svizzera e subito ti viene in mente una nazione di montanari un po' ottusi, pignoli e non proprio simpaticissimi.

Ci pensi meglio e ti ricordi che fanno un cioccolato fantastico, sono furbi abbastanza da tenersi alla larga da Afghanistan ed Iraq e sono persino diventati degli ottimi velisti.

Ma io non li ho rivalutati del tutto fino al momento in cui sono salito sul trenino che collega i due terminali dell'aeroporto di Zurigo. Non solo è così puntuale ed affidabile che non ti devi preoccupare neanche se hai appena 40 minuti per fare scalo, ma soprattutto è uno spasso completo.
Mentre attraversi il tunnel, dai finestrini puoi intravedere l'ologramma di una pastorella ipervitaminizzata che ti manda un bacio ed in sottofondo senti lo yodel, lo scampanellio delle mucche e appena prima che si riaprano le porte un vigoroso muuuuh
Geniale autoironia da cui si può solo imparare.

22 marzo 2008

0 Incerottatello


Diciamocelo...la cicatrice nel sopracciglio ha sempre il suo perchè !

19 marzo 2008

0 Kristin Davis vs Charlotte


...e NO! Adesso basta alla moda di diffondere sulla rete i video porno amatoriali delle celebrity. Passi per Paris Hilton e Pamela Anderson che poco altro sanno fare, passi pure per Britney che poveretta è fuori di testa, passi persino per le starlette delle Disney.


Ma se Kristin Davis di Sex & The City è alla ricerca di pubblicità farà meglio a trovare un'altra maniera. Io non ci sto a vedere infangata l'immagine della piccola, angelica Charlotte. Perchè sarà vero che anche lei ha messo in gabbia un discreto numero di uccelletti, come le fa notare in un episodio l'irrefrenabile Samantha, ma è pur sempre un simbolo di ingenuità e devozione in chiave 2k. L'ultima speranza, insomma!

18 marzo 2008

0 res-TOUR-ant

Accade spesso che i viaggi di lavoro si trasformino in autentici tour de force culinari.
La recente visita del mio capo e di un mio collega certamente non è stata un'eccezione.

Queste le tappe principali di una pantagruelica 3 giorni

1. Sushisamba
Felice contaminazione della cucina giapponese con i sapori di centro e sud america. Sicuramente meno chic del milanese Finger's ma assai più allegro e caciarone.

2. STK
Club aggressivo travestisto da steak house nel cuore dell'iper trendy Meat Packing District. Bistecche saporite ed eccellente vino italiano

Amatissimo ristorantino di cucina australiana ricavato all'interno di un vecchio magazzino industriale di Nolita. Imperdibile il risotto rosso al profumo di barbabietola e tartufo.

Belle ragazze, qualche celebrity e un brunch sostanzioso in un'unica location. Rischiate di fare una lunga fila ma ne vale la pena

Quanto di più vicino a una pizza italiana troverete a Manhattan. A pochi metri dai teatri di Broadway

11 marzo 2008

8 marzo 2008

2 One day in the life

3 cose che ho scoperto quest'oggi.

Quando piove e tira il vento ti puoi anche rassegnare perchè l'ombrello è inutile. Ma mica perchè la pioggia arriva di traverso e ti bagno lo stesso. Quello è il meno! Ti puoi rassegnare perchè non esiste ombrello che resista al vento di Manhattan quando da una street ti immetti su una avenue. La gente comunque si ostina...forse perchè lottare tentando di non farselo strappare via alla fin fine è divertente.

Il mio allarme antincendio va in bamba quando cucino. E mo' che si fa? Me ne sbarazzo definitivamente contravvenendo al rigidissimo regolamento condominiale, tolgo le batterie ogni volta che accendo i fornelli oppure mi converto definitivamente al delivery. Per ora ho tolto le batterie ma francamente è la soluzione più noiosa.

Quando non scrivo per qualche giorno sul blog mi viene da pensare che è perchè non ho cose da metterci. Ma non è affatto vero perchè poi mi ricordo che a me piace un sacco scrivere di cazzate come queste. E' solo il tempo che manca.

1 ...non dico che sia proprio nerchia

Siccome oggi è la festa della donna, trovo appropriato fare 2 cose.

La prima - più importante - è aderire all'iniziativa segnalata dalla mia amica pippawilson e aggiungere un badge contro la violenza perchè c'è qualcosa di nobile in questa ricorrenza.

La seconda - tanto x - è pubblicare un bel post maschilista, perchè a me questa cosa della festa della donna cmq non finisce di convincermi al 100%.

La domanda è questa qui. Sono l'unico a pensare che Heidi Klum non sia poi questa gran figa ? Non è che sia brutta - ci mancherebbe! Ma voi ve le ricordate le top model degli anni 90? Tutte alte 10cm più di lei, con le tette vere e almeno un particolare che in qualche modo conferiva un fascino raro, prezioso. Il culo e la camminata a tergicristallo di Naomi, gli occhi perforanti di Helena Christiansen, quell'aria trasognata da Barbie a dimensioni umane di Claudia Schiffer.
Invece Heidi, con quella faccetta spigolosa a me non dice niente.

Eppure qui in America è una celebrity di prima categoria. Anche se parle inglese peggio di me l'hanno messa a condurre un reality per aspiranti stilisti - Project Runaway. Vanno tutti in visibilio perchè quando viene eliminato qualcuno lei dice IU AR AUT con il piglio del pastore tedesco ammaestrato a mordere le caviglie ma poi si alza e gli va a dare un bacetto cinguettando AUFIDERSEN come farebbe la Heidi dei cartoni animati (quella che vive in montagna con il nonno).
A proposito, lei come sarà venuta su? Caviglia generosa e fianchi larghi come tutto lasciava presagire oppure si sarà fatta una bella signorina con delle forme più aggrazziate. Una cosa è sicura: le guanciotte rosse non erano sexy

4 marzo 2008

1 Sogno accarezzato per un istante

21.20 e sono ancora bloccato in ufficio...mannaggia alla West Coast

Per un istante ho pensato di consolarmi con una bisteccona alla steak house qui all'angolo
Poi mi sono ricordato che stamani, prima di arrivare in ufficio, sono passato dal vecchio appartamento per recuperare asciugamani ed accappatoio

Obiettivamente a presentarsi al ristorante da solo e con l'accappatoio in un sacchetto non si fa una gran figura.

Ho accarezzato il sogno per un lungo prezioso istante e ora ripiombo in una cupa attesa, sapendo che a casa mi aspettano i resti di una zuppa di lenticchie

3 marzo 2008

1 Orgogliezza, praid, fieritudine

Mi sento super palbi ! Ho il petto rigonfio di orgoglio dopo aver trascorso un estenuante week-end a montare mobili. Lo so, lo so...anch'io faccio ancora fatica a crederci! Avrei potuto pagare delle persone per farlo e, invece, esterrefatto di fronte a tariffari degni di un commercialista ho deciso di fare per conto mio!

E questo è il prestigioso risultato:

Letto e comodino della serie Malm, direttamente dall'Ikea di Elizabeth, New Jersey. Non fatevi ingannare! Non è stato il letto a darmi filo da torcere. Certo è un po' faticoso perchè alcuni pezzi sono un po' pesanti e probabilmente è meglio evitare di montarlo da solo perchè se ti cade in testa son dolori...ma nel complesso è (quasi) una passeggiata di salute. I problemi, invece, me li ha creati il comodino. 90 cm di insidie ed istruzioni sibilline divincolandosi tra 3 diverse tipologie di cacciavite e - sentite questa - persino un martello !


E poi la cucina! Tavolo e 2 sgabelli comprati da Bed, Bath & Beyond - superstore di articoli per la casa per cui inizialmente avevo sviluppato una certa avversione e che invece adesso mi provoca attacchi improvvisi di bulimia da acquisti ogni volta che ci passo davanti. Il tavolo è andato via liscio liscio mentre uno degli sgabelli mi ha dato qualche patema...io credo a causa di un difetto di fabbricazione. Risultato: mi è avanzata una vitina ma nel complesso mi sembra comunque che stia in piedi e regga il peso del mio regal sederino. Questo comporta che - ahimè - a casa mia non avrò mai ospiti grassi..spiacente ammettiamo solo top model !

Pallington, T, mamma è tutto vero! Li ho montati veramente io! Datemi una pacca sulla spalla, un buffetto, una grattatina alla pancia, una laurea honoris causa. Ma vi dico anche di più! E qui quella sensazione di leggero stupore lascerà il passo alla totale incredulità. In fondo in fondo l'esperienza mi è anche piaciuta. Non so se la ripeterei, ma mi è piaciuta. Illuminazione! Faccio anch'io parte della specie umana.

Questi sono i ferri del mestiere...tutti chiaramente presi a prestito.
Mi mancheranno ?

2 marzo 2008

0 Sgranocchiando cereali

Appena tornato dalla colazione della domenica.

Alla mia sinistra pranza una di quelle famiglie che sembrano uscite dalla pubblicità.
Papà, mamma e 2 bimbe di 4 o 5 anni, indisciplinate come dei teppistelli ma vestite di rosa dalla testa ai piedi come delle barbie. La madre, di un paio d'anni più giovane di me, ha il terzo genito già nella pancia e indossa un mini-abito verde scuro da far ricredere chiunque dica che una donna incinta non può essere sexy.

Alla mia destra una coppia di lesbiche dall'aspetto un po' aggressivo intente ad accarezzarsi le braccia e guardarsi negli occhi miagolando fitte fitte tenerezze e confidenze.

Tutto intorno un gran chiacchiericcio che si confonde con la musica, qualche risata un po' sopra le righe, camerieri e cameriere non abbastanza belli per sfilare in passarella ma troppo fichi per servire a un tavolo nel mondo reale.

Ed io mi sgranocchio dei cereali pensando che amo questa città

1 marzo 2008

0 Traslocarello

Post rapido rapido dal pavimento del mio nuovo appa mentre aspetto il fantomatico Carlos - tuttofare messicano k per fare le pulizie e montarmi 2 mobili mi ha scucito l'equivalente di una cena da Savini.


In compenso vi chiedo: ma quanto NYese è la mia nuova via, quanto NYese è !!

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...