tumblr a gogo

13 novembre 2009

il casalingo ideale

Ogni santo giorno ci sono almeno 4 o 5 persone che arrivano su questo blog cercando su google "consigli per le pulizie domestiche". Ho controllato adesso e ho il dubbio onore di stare al terzo posto della pagina dei risultati precedendo niente po po di meno che la lacasalingaideale.it. Non voglio neanche cominciare ad addentrarmi nel mistero delle logiche di indicizzazione ma quello a cui non posso fare a meno di pensare e' la delusione profonda di queste povere casalinghe, alla disperata ricerca di consigli originali per tenere come uno specchio la loro bella villetta con giardino e, ahime', finiscono sulla mia pagina...perche' sebbene il mio bilocale sia senz'altro decoroso per gli standard nyesi, agli occhi di un qualsiasi italiano degno di questo nome e' e restera' sempre una topaietta lurida (me tapino).

Questa premessa per dirvi che da ieri ho una nuova signora delle pulizie. Succede alla Teresa dalla mano leggera...anzi per la verita' succede ad un lungo periodo di inter-regno in cui avevo deciso di fare le pulizie per conto mio con risultati francamente disastrosi per l'abitabilita' dell'appartamento. La mano leggera sembrerebbe non avercela ma la prima volta non fa mai troppo testo. La attendo al varco (fiducioso?) la prossima settimana

14 commenti:

  1. ma che ci vorra' mai a pulire un bilocale? ;-)
    o fai modesto e vivi in una penthouse sul central park?

    RispondiElimina
  2. ho pensato la stessa cosa di Gao :)
    valescrive

    RispondiElimina
  3. L'avessi saputo, ti avrei dato il numero del mio Sangiva, filippino efficientissimo e bravo cuoco di pollo piccante.

    RispondiElimina
  4. gao, vale :-P

    cinzia, grazie. X ora diamole fiducia e vediamo che mi combina

    RispondiElimina
  5. ma come fai a trovarne una di cui ti fidi? ci sono siti internet? se fossimo in Italia, chiederei a mia madre, che chiederebbe alle sue amiche etc. etc.

    RispondiElimina
  6. eh vado sempre per conoscenze...anche se devo ammettere che condividere la donna delle pulizie con amici e conoscenti non e' il top per la privacy!

    RispondiElimina
  7. pulire un monolocale è molto più difficile che pulire una casa grande e spaziosa. Per ogni cosa che sposti devi trovare un'ubicazione, se alzi una sedia non sai dove metterla, il tappeto non lo puoi sbattere in salotto perché di fatto non ce l'hai, e così via. Io nel mono ci sono stata per un bel po' di tempo e alla fine mi ero arresa alle balle di polvere che facevano capolino da sotto al divanoletto quando aprivo al finestra, però non avendo animali domestici ai tempi mi facevano anche compagnia (il famoso gatto di polvere...)

    RispondiElimina
  8. totalmente d'accordo. la Casa in cui mi sono trasferita è poco più di un bilocale e sono ricorsa immediatamente alle cure benefiche di una signora delle pulizie...certo se lavorassi mezza giornata potrei pensarci io, ma pulire nelle mie scarse ore di libertà mi sembra un insulto!!! Bravo Palbi che fai girare l'economia :D

    RispondiElimina
  9. vedo con piacere che non sono l'unica a ritenere offensivo avere la donna delle pulizie x un bilocale abitato da 1 persona sola, che tra altro sta sempre fuori casa. ma fai dei mega party dove la gente ti vomita sul carpet???

    RispondiElimina
  10. zion, sono meglio di uno stimulus package !

    anonimo, io non mi sono mica offeso, la signora delle pulizie men che meno...offensivo per chi? :)

    RispondiElimina
  11. offensivo te te stesso. mi hanno insegnato che le cose che puoi fare da sola le fai da sola e non paghi qualcuno per fare il tuo dovere. e poi non facciamo finta; fare le pulizie a casa d'altri non e' cosi edificante anche se COMPRI i suoi servizi!

    RispondiElimina
  12. francamente e' una cosa di una tale banalita' che non so neanche come rispondere

    RispondiElimina
  13. accetti solo commenti "originali"?

    RispondiElimina