rss
twitter

24 giugno 2010

8 bye bye V

Nella migliore tradizione delle municipalizzate dei trasporti, MTA ha le casse vuote e un passivo in bilancio da fare invidia a uno staterello del terzo mondo. Taglia di qua, ristruttura di la', quei geni del CDA sono arrivati alla conclusione che la cosa migliore per il risanamento dell'azienda e' fare fuori la mitica linea V. Ahime', stasera verso le 11 fara' la sua ultima corsa la linea che ho amato piu' di tutte e che per 2 anni e passa ho considerata un po' la mia metropolitana personale.
Lamentarsi non serve a molto, rattristarsi anche di meno e allora molto meglio salutare e dire grazie. Grazie per quel primo sabato pomeriggio passato ad aspettare come un picio che la metro passasse per poi accorgermi dopo 1h che nel week-end la V non e' in servizio (troppo chic) ; grazie per tutte le mattine in cui rincoglionito mi sono spalmato su una poltroncina per andare al lavoro, prima sulla 53esima e poi a bryant park (ma sempre fedele alla V) ; grazie per le corse a scapicollo per non perdere l'inizio dei film al Landmark Sunshine nel lower east side (mai in orario) ; grazie per le gite a coney island e quei viaggi interminabili (fermandosi immancabilmente a tutte le fermate).

La V verra' sostituita su alcuni tratti dalla M, che ne eredita anche il colore arancione.
Come ormai avrete capito, alla MTA non sono proprio dei geni e, infatti, hanno messo in giro alcuni cartelli come quello qui sotto dove la M che rimpiazza la V da' vita a un risultato una punta grottesco...ma giusto una punta eh (se non capite perche' tirata di orecchie perche' vi siete persi un paio delle mie lezioni ma potete recuperare dando una letta veloce qui)



Bye Bye V

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Palbi, magari in Italia avessimo una metropolitana come quella di NY, sia come numero di linee che come servizio (24/24). La manutenzione delle stazioni è carente, ma non si può avere tutto.

Fabrizio Cariani ha detto...

caspita!

palbi ha detto...

anonimo, lercia e piena di pantegane but I guess I wouldn't want it to be any different :)

fabrizio, caspita per la chiusura o per la volponata di mettere fuck my life sui nuovi cartelle?

AD Blues ha detto...

Sì la metro di NYC non è certo quella di Londra o Parigi ma resta sempre ineguagliabile.
Poi, per dirla tutta rispecchia pienamente lo spirito di NYC!

L'unica cosa è che è troppo complicata, non c'è modo di memorizzarla!

---Alex

palbi ha detto...

ah sì lo sa il buon dio la logica che c'e' dietro tra numeri, lettere e colori in combinazioni assortite. Alla V non solo ero affezionato ma era pure l'unica di cui sapevo per bene il percorso ! Mo' e' il buio

Massi ha detto...

Fantastica la foto...

palbi ha detto...

eh eh, adesso stanno cercando di salvarsi in corner spostando lo sticker con la L prima degli altri 2 (LMF) i geniacci

Gao ha detto...

e' che le lezioni vanno ripassate ogni tanto!;-)

Snap Shots

Get Free Shots from Snap.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...