Io ricordo sempre con piacere 2 fantastiche sue interpretazioni in quei gioiellini di Eternal Sunshine of the Spotless Mind (surreale e visionario) e Romance & Cigarettes (musicale e appassionato).
Quest'anno ai Golden Globe ha raccolto quello che ha seminato durante tutta una carriera e ha fatto l'en-plein, portando a casa sia il premio come miglior attrice protagonista per il dramma borghese Revolutionary Road (dove recita accanto a DiCaprio come 10 anni fa in Titanic) sia quello di miglior attrice non protagonista per l'impegnato The Reader.
Quello che mi fa un po' specie è che alle nomination per gli Oscar, annunciate l'altro giorno, Kate è di nuovo in lizza come miglior attrice protagonista...ma stavolta per il ruolo in The Reader.
Questione di prospettive o academy confusa?
5 commenti:
ma sai che Eternal Sunshine of the Spotless Mind è uno dei miei film preferiti degli ultimi anni, nonostante la pessima traduzione in italiano che mi ha scoraggiato ad andare al cinema a vederlo..l'ho scoperto x caso! est
i titoli italiano hanno la capacità di far sembrare idiota qualunque film. a parte "se mi lasci ti cancello" ricordiamo tra gli altri "se scappi ti sposo" "prima ti sposo poi ti rovino" "da ladro a poliziotto" e così via...nessuna correlazione con il titolo originale, lo trovo atroce.
est, zion quoto e condivido
chi e' che ha cancellato il commento? Un sospetto ce l'avrei
ahaha. questione che fanno un po' come cavolo je pare.
su kate niente da dire. recentemente l'ho vista in un filmetto da quattro soldi con cameron diaz. oh, riesce a portarsi il film sulle spalle da sola.
Posta un commento